Mattarello decorativo Game of Thrones

Un mattarello per creare dei dolci che rievocano le case di GoT

Tra le varie decorazioni che si possono fare in pasticceria c’è la goffratura, un nome che sembra terribile e che potrebbe far pensare a qualche tecnica di tortura dei Bolton, una delle tante case di Game of Thrones. Invece la goffratura può essere deliziosa come i dolci che personalizza, difatti si tratta di una tecniche che imprime disegni, loghi o scritte su pastafrolla, cioccolato, glasse e quant’altro.
Per goffrare qualcosa servono degli accessori creati appositamente per farlo e in cucina possono essere ideali i mattarelli da decorazione, o mattarelli da goffratura.
Si tratta di mattarelli che al posto della superficie liscia presentano una trama che imprime un disegno alla pastafrolla, così potrete preparare dei dolci deliziosi ma anche belli da vedere.

Ovviamente il settore dei gadget da cucina “abituali” propone animaletti, fiorellini, trame astratte di vario tipo e altri disegni scontati.
Il mercato però offre molto di più e tra le varie proposte c’è anche il mattarello da decorazione che farà impazzire tutti fan di Game of Thrones; soprattutto quelli golosi.
Si tratta di un fantastico mattarello artigianale realizzato interamente in legno che vi permetterà di preparare dei dolci dedicati alle principali casate della saga.
Il mattarello è lungo circa 45 cm mentre il diametro è di 6 cm. La superficie del mattarello non è liscia ed è incisa con il laser per creare una trama che mostra i nomi e le effigi delle casate.
Effigi e nomi sono disposti in file orientate in diagonale e disegnano una trama intricata ma perfettamente chiara e distintiva.

Purtroppo manca un elenco con tutte le casate raffigurate dalla trama del mattarello ma dalle foto si vedono per certo Stark, Lannister, Targaryen, Baratheon, Tyrell e se non ho visto male dovrebbero fermarsi qui. Questo significa che mancano i Bolton citati a inizio articolo, cosa che non mi stupisce vista la loro vita truce che trae soddisfazione solo dalla tortura a discapito di altri piaceri come la gola.
Se voi invece siete dei fan di Game of Thrones che adorano mangiare ogni genere di prelibatezza questo mattarello decorativo deve essere vostro; anche a costo di perdere il posto sul Trono di Spade.

30,00 su etsy.com

Lascia un commento