Vai al contenuto principale

Matrioska Justice League

Una rappresentazione insolita dell'unione dei supereroi DC Comics

L’unione fa la forza; uniti come una cosa sola; tutti per uno, uno per tutti e potrei andare avanti con altri motti e frasi fatte che parlano dell’importanza di fare parte di un gruppo unito e coeso.
Degli esempi li troviamo anche nei fumetti dei supereroi, sia Marvel che DC Comics, difatti in entrambi gli universi troviamo dei super gruppi di supereroi.
Non sempre i rapporti all’interno di questi gruppi sono distesi però è bello pensare che i vari personaggi vadano sempre d’amore e d’accordo.
Per raffigurare l’unione dei vari personaggi e farli sembrare una cosa sola si possono usare vari modi, uno dei più insoliti è con le matrioske.

La stranezza di una matrioska di supereroi dipende da molti fattori, a partire dall’americanità dei personaggi raffigurati in un gadget tipicamente russo.
Inoltre le differenti dimensioni dei personaggi potrebbero non mettere d’accordo tutti: “perché tizio è più grande di Caio?” e altre polemiche di questo genere.
Nonostante tutte le stranezze una matrioska dedicata a dei supereroi può essere molto bella e anche molto apprezzata, difatti tempo fa vi ho mostrato la Matrioska degli Avengers e ha riscosso parecchi pareri positivi.
In quel caso la matrioska era composta da 5 bamboline-personaggio e si partiva dal piccolo Nick Fury per salire di dimensione con Capitan America, Iron Man, Thor e infine il pezzo grosso: Hulk.
Visto il riscontro positivo con il pubblico il produttore ha deciso di realizzarne anche una seconda versione, in questo caso per la Justice League della DC Comics.

Lo stile della matrioska è il medesimo e riproduce alcuni celebri personaggi della Justice League con uno stile caricaturale da cartone animato.
La differenza però non è solo nei personaggi ma anche nel numero di bamboline, difatti il numero è salito a 7 e si sono aggiunte altre due misure piccole.
La Matrioska Justice League si presenta con le sembianze di Superman, poi al suo interno trovate (in ordine) Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman e infine J’onn J’onzz, il Martian Manhunter, un personaggio minore che avrebbe meritato miglior sorte; non tanto in questa matrioska che gli fa un bel tributo, ma nei comics della DC.
Quindi direi che questo gadget è davvero perfetto per un fan della Justice League, anche per questa sorpresa centrale. Chi conosce il segugio apprezzerà la sua presenza, gli altri potranno approfondire uno dei tanti personaggi minori del fumetto americano.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento