Le matrioske di Star Wars

Una linea di matrioske dedicate alla saga di Guerre Stellari

Le matrioske sono le celebri bamboline di legno di origine russa celebri per la loro misura crescente e la possibilità di metterle una dentro l’altra.
Giustamente vengono considerate dei gadget per turisti o per gli amanti dei giochi vintage, tuttavia c’è un settore poco conosciuto che merita di essere scoperto: le matrioske per NERD.
Difatti c’è un produttore specializzato proprio nella creazione di matrioske molto speciali dedicate a vari brand della cultura pop o NERD.
Alcuni esempi li abbiamo già visti con le Matrioske DC Comics o le Matrioske Marvel Avengers, dei bellissimi esempi che però sono piaciute prevalentemente agli amanti dei supereroi.
Se ai comics preferite le ambientazioni spaziali di Star Wars però c’è anche ciò che fa al caso vostro, e non parlo di una sola matrioska come nei casi precedenti ma di un’intera linea di matrioske che propongono tantissimi personaggi.

matrioska-star-wars-1

Le matrioske di Star Wars sono ben 5, tra cui 4 dedicate alla trilogia classica più una per il nuovo film Il Rsiveglio della Forza.
Partiamo proprio dalla novità del settore, la matrioska di Star Wars: Episodio VII. La matrioska si compone di 5 bamboline, ognuna dedicata ad un differente personaggio.
Il personaggio più grande che contiene tutti è il malvagio Kylo Ren, poi c’è Finn con ancora addosso la corazza da Stormtrooper, Poe con la divisa da pilota, Rey e infine il piccolo BB-8.
Se al nuovi film invece preferite delle matrioske più classice invece potete scegliere tra le 4 proposte della trilogia originale: un’offerta vasta e che si divide in gruppi tematici.

Il primo set di matrioske di Star Wars è quello chiamato Jedi and Droids. Partendo sempre dal personaggio più grande abbiamo Luke Skywalker, Obi Wan, C-3PO, R2-D2 e infine Yoda.
Questo set devo dire che è molto intrigante ma se preferite il Lato Oscuro sono certo che preferirete la matrioska The Empire. Il protagonista è Darth Vader, poi a scendere di misura c’è lo Stormtrooper classico, Boba Fett, una Royal Guard e infine l’Imperatore Palpatine.
Il terzo set invece è quello per i Ribelli e propone Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, la Principessa Leia e per finire un piccolo Ewok.
La collezione si chiude con la matrioska di Star Wars meno appetibile e più strana, quella dedicata al palazzo di Jabba the Hutt. I personaggi presenti sono Jabba, Salacious Crumb, una Gamorrean Guard, Max Rebo, Droopy McCool e infine Sy Snootles.
L’ideale sarebbe avere tutte le matrioske di Star Wars, sia se siete collezionisti sia se siete semplici fan; in caso contrario scegliete quella che vi piace di più.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento