Mascherina chirurgica personalizzata

Una mascherina con stampata la parte del volto che rimane coperta

In questo periodo di emergenza per il Coronavirus c’è una grande richiesta di mascherine. Per proteggersi occorrono mascherine specifiche che offrono un filtro molto fitto e in grado di bloccare anche i virus. Dico questo perché le mascherine chirurgiche non rientrano in questa categoria. Hanno comunque la loro utilità, soprattutto per gli infetti che hanno tosse e raffreddore che così sono meno insidiosi.
Quindi quando fate compere controllate bene il tipo di mascherina e la sua efficacia. Detto questo passiamo alla curiosità odierna, una cosa che è stata lanciata, temo, per approfittare un po’ di questa situazione e che non ha molto motivo per prevedere un successo commerciale.

Di cosa si tratta? Delle Mascherine chirurgiche personalizzate, dei modelli speciali che coprono bocca e naso senza mascherare il volto.
Questo è possibile perché il produttore ha una app da scaricare. Tramite l’app si può inserire una foto di un nostro primo piano, regolare i tratti sul un disegno della mascherina e verificare la correttezza della posizione della foto.
In seguito il produttore stampa la mascherina e ve la spedisce.

Mascherina chirurgica personalizzata

Come idea è senza dubbio bislacca, soprattutto se raffrontata al prezzo di 40 dollari. Il prezzo sembra il classico caso ai limiti della truffa ma fortunatamente non è così. Il produttore parla del prezzo come di un normale scelta capitalistica, e per dimostrarlo afferma che le mascherine personalizzate non verranno messe in commercio finché ci sarà penuria di mascherine sul mercato. Questo cambia decisamente le cose e rende l’iniziativa strana, difficilmente di successo, ma almeno eticamente corretta.

Per quanto riguarda l’utilità di una mascherina con stampata la nostra faccia è senza dubbio bassa. Anche se il produttore afferma di averla pensata per rendere possibile lo sblocco dello smartphone con riconoscimento facciale anche quando si indossa la mascherina.
Io aggiungo anche che andare in giro e vedere quasi tutti con in faccia una mascherina bianca è un po’ inquietante, ma visto il prezzo non credo che di colpo vedremo in giro molte mascherine personalizzate. Senza contare che l’auspicio è quello di uscire alla svelta da questa emergenza e tornare alla nostra quotidianità. Che di certo non prevede mascherine in faccia.

Maggiori informazioni su faceidmasks.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento