Vai al contenuto principale

Maschera da mantide religiosa

La maschera dedicata al più religioso tra gli insetti

La mantide religiosa deve il suo nome ad alcune pose che la fanno sembrare ne bel mezzo di una preghiera, mentre la sua fama di insetto sanguinario è merito degli esemplari femmina; quelli che prima si accoppiano e saziano gli istinti animali, poi mangiano il maschio per saziarsi e avere la pancia piena.
Questo sì che è un racconto dell’orrore, altro che vampiri, zombie e altre creature immaginarie, la brutalità delle mantidi religiose è reale, certificata e non c’è motivo per cui debba calare in futuro.
Se al comportamento da serial killer cannibale ci aggiungiamo un aspetto inquietante (dopotutto è un insetto), abbiamo il mostro perfetto per un travestimento di Halloween.

Ovviamente per travestirsi da mantide religiosa servono dei gadget di un certo livello, quindi se cercate il necessario al supermercato o al mercato del vostro paese potreste rimanere delusi.
In internet invece c’è di tutto, ad esempio la linea delle Maschere da animale che regala sempre tante soddisfazioni. Al momento il modello mantide non è ancora disponibile in Europa però l’auspicio è che arrivi alla svelta.
La qualità è la stessa che assicura questa celebre linea, la maschera è di silicone ed è modellata con grande precisione e cura dei particolari.
Il modello mantide religiosa è ancora più bello di altri animali, difatti se con cavalli, cani e pappagalli il silicone non può replicare alla perfezione il pelo o le piume discorso diverso va fatto per un insetto.

Una mantide religiosa non ha certo la consistenza del silicone, ma visivamente la maschera risulta ancora più realistica dei modelli da mammifero o da uccello.
La maschera da mantide da sola però non basta, l’abbigliamento non ha molta importanza e avete la più completa libertà di scelta, invece quello su cui dovrete lavorare sono le pose.
Una mantide convincente non si muove come un umano ma ha le movenze tipiche che le hanno fatto guadagnare il nome di “religiosa”.
Questo potrebbe suggerire un interessante abbinamento, in testa la Maschera da mantide religiosa, come vestito il costume da prete o meglio ancora da suora.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento