Mantello dellinvisibilità di Harry Potter

Molto più che una semplice replica da usare come costume, il mantello funziona per davvero!

Gli oggetti magici di Harry Potter descritti nei libri e nei film sono tantissimi. Alcuni di questi hanno poteri davvero straordinari e sarebbe bellissimo poterli possedere anche nel nostro mondo di babbani.
Purtroppo è un sogno destinato a rimanere irrealizzato, tutto ciò che è magico è a noi precluso e non possiamo far altro che sognare ad occhi aperti.
A volte per realizzare i propri sogni però non è necessario fare cose impossibili o far arrabbiare il Ministero della Magia. Ci sono degli stratagemmi alla nostra portata per fare cose straordinarie anche senza l’uso della magia. Come? Sostituendo la magia con la tecnologia.

Sembra una sostituzione non all’altezza – e in parte è così visto che la magia è meglio di ogni cosa – però la tecnologia permette di fare cose straordinarie.
L’esempio ce lo offre il Mantello dell’Invisibilità di Harry Potter; molto più che una semplice replica per travestirsi da mago. Si tratta di un vero mantello dell’invisibilità che permette a chi lo indossa di sparire.
Anche se sembra uno scherzo non è così perché il gadget sfrutta uno stratagemma tecnologico che conoscono tutti. Quello del green screen.

La tecnologia è molto usata nell’industria del cinema per aggiungere ambientazioni, scenari o altri e tutto ciò che si desidera.
Nel caso del Mantello dell’invisibilità di Harry Potter si sfrutta la stessa tecnologia ma con un obiettivo contrario. Ciò che cela il verde non viene rielaborato ma deve sparire dall’immagine.
Ecco perché il mantello, identico a quello del film da un lato, presenta il lato opposto verde chiaro molto acceso.

Il mantello da solo però non basta. Occorre anche lo smartphone, perché la magia avviene solo tramite l’app del gioco. L’app è disponibile sia per iOs sia per Android e ha una funzione per sfruttare il mantello dell’invisibilità. Attivando la fotocamera si ha una modalità di visualizzazione speciale che va a eliminare dall’immagine il green screen del mantello.
Ecco perché, per far sì che la magia si compia, chi indossa il mantello lo deve rovesciare. Questo fa
Con l’app del Mantello dell’invisibilità di Harry Potter potrete girare video e scattare foto. Per mostrare e dimostrare ad amici che non solo la magia (tecnologica) esiste, ma permette di fare cose straordinarie.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento