Vai al contenuto principale

Manieri per uccelli

Quando una casetta non basta occorrono degli edifici più grossi

È soprattutto nei mesi freddi che chi ama gli uccelli deve prendersene cura. In inverno il cibo scarseggia e per i volatili diventa più laborioso trovare qualcosa da mangiare. Tanto basta davvero poco, come un piattino in cui mettere semi, cereali, briciole e altre cose possono andare bene con la loro alimentazione.

Se però volete andare un poco oltre potete anche prendere una casetta per gli uccelli, o crearne una con le vostre mani se amate il fai da te. Tanto se è al coperto in una veranda o su un balcone potete farla anche di cartone tagliando una scatola già fatta.
Per chi ama le cose professionali però se ne trovano anche in vendita, e non solo semplici casette. Se l’amore per gli uccelli è esagerato è possibile anche salire di livello. Case? Villette? Ville? No, di più, delle vere e proprie tenute che diventeranno le case più invidiate del quartiere.

Castello per uccelli

Le Bird Estate prodotte da Extreme Bird House sono delle vere e proprie magioni per uccelli, delle case di dimensioni colossali che potrebbero ospitare parte di uno stormo.
Ci sono vari stili di abitazione e non posso darvi informazioni più dettagliate perché sul sito non sono presenti. Non ci sono dimensioni, peso e prezzo che sono prive di dati, c’è solo un buffo “Beautifully crafted blah blah“. Un evidente errore di chi ha fatto il sito che ha caricato le schede vuote con quella frase random da sostituire. Inoltre non è nemmeno detto che avremmo trovato dimensioni e prezzi delle varie Bird Estate. Difatti, essendo produzioni artigianali, non escludo che si possano commissionare con dimensioni su richiesta, con conseguente prezzo variabile. Un range per sapere quanto è mediamente la spesa però sarebbe stato utile.

Casetta per uccelli gigante

Tra i modelli di Manieri per uccelli troviamo di tutto, anche se lo stile delle case per uccelli è molto influenzato dagli stili architettonici nordamericani. Cosa che non stupisce visto che Extreme Bird House è canadese.
Peccato per la mancanza di indicazioni sui prezzi, ma viste le dimensioni colossali non possiamo certo aspettarci prezzi modici.

Lascia un commento