Macintosh per iphone

Un geniale stand per trasformare l’iPhone in un Macintosh

Qual è il prodotto di Apple più amato e conosciuto? Difficile dare una risposta certa, anche perché dipende molto dall’età di chi risponde e da quali dispositivi ha trovato migliori. Se però dovessi osare un prodotto che ha fatto davvero la storia direi il Macintosh, un personal computer rivoluzionario che credo possa essere definito come il primo esempio della filosofia dei prodotti Apple.
Lanciato sul mercato nel 1984 è un’icona per la Apple ed è ancora oggi amatissimo dai fan e dai collezionisti. Per questo molti produttori di gadget e periferiche hanno voluto sfruttare l’iconico design dei Macintosh per creare dei prodotti pensati per i nuovi dispositivi Apple.
Di esempi ne abbiamo già visti e i migliori sono senza dubbio gli stand per rielaborare i nuovi dispositivi, dal Macintosh per iPad al mini Macintosh per Apple Watch.
Dopo aver visto simili gadget però una domanda era sorta spontanea: e l’iPhone? Giusto, perché in fin dei conti l’iPhone è il prodotto di punta, il più venduto e anche quello che avrebbe bisogno di un bello stand per rievocare i fasti del passato di Apple.

macintosh-per-iphone-1
Per queste cose però a volte basta un po’ di pazienza ed è quello che è accaduto, difatti oggi vediamo proprio il Macintosh per iPhone. Il produttore, Elago, è lo stesso che qualche mese fa si è fatto conoscere grazie al mini Macintosh per Apple Watch, un’idea geniale che dato vigore all’orologio smart della casa di Cupertino.
La nuova proposta è simile e cambia solo la misura dello stand con le forme del Macintosh, un piccolo gioiello in silicone che rappresenta una di quelle operazioni nostalgia che piacciono tanto ai fan.
In questo caso lo stand deve un po’ modificare le forme del Macintosh, il display dell’iPhone messo in orizzontale richiede forme differenti rispetto allo schermo in 4:3 originale (almeno credo che avesse questo formato). Questo crea un Macintosh più schiacciato ma che non perde le sue caratteristiche distintive.
Lo stand non ha alcuna funzione specifica, non ha cavi, tasti o funzioni tecnologiche. Il piccolo Macintosh però è disegnato per lasciare libero accesso ai tasti dell’iPhone e al cavo Lighting, così potete alzare o abbassare il volume o ricaricare il dispositivo lasciandolo dentro al Macintosh.
Connettendo una tastiera all’iPhone potrete anche usarlo come mini PC – limitato ma è sempre una soluzione accattivante per esaltare al massimo lo stand Macintosh.
Per quanto riguarda la compatibilità e i modelli disponibili lo stand Macintosh per iPhone va bene per iPhone 6, 6s e 7 ma non nelle versioni Plus. Invece è possibile scegliere il colore tra il classico beige e un anomalo nero. Insomma, va bene amare il look total black ma un Macintosh deve essere beige!

Maggiori informazioni su elagostore.eu

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento