Luminart Spider-Man VS Hulk
Un elemento di arredo luminoso che esalta un fumetto classico
Un collezionista di fumetti cosa fa delle sue copie? Probabilmente ogni collezionista ha il suo modus operandi, ma una cosa li accomuna tutti: i fumetti devono rimanere intonsi. Guai ad aprirli, sfogliarli o maneggiarli troppo. A volte hanno la sensazione che potrebbero bastare troppi sguardi per sciuparli.
Ecco perché un collezionista chiude in delle buste ogni copia e le mette via, al buio e lontano dall’umidità per conservarle come dei preziosi papiri dell’Antico Egitto.
Ma il rischio non è quello di non godersi i fumetti? In genere non è così, perché un vero appassionato acquista ogni numero in duplice copia: una da leggere e l’altra da collezionare.
I fumetti però meriterebbero anche di essere esposti come opere d’arte, perché bastano le favolose copertine per rimanere estasiati dalla bravura degli artisti che disegnano questi capolavori.
Visto che appendere i fumetti per casa non è certo una soluzione che rende il giusto merito a queste opere, il settore dei gadget Marvel ufficiali ha escogitato il modo perfetto per esaltare al massimo la passione per i fumetti.
L’idea geniale è la Luminart Spider-Man VS Hulk, un elemento di arredo che riunisce in un unico prodotto un quadro, una luce ambientale e una cornice porta fumetti.
In questo caso il produttore ha voluto esaltare una delle testate storiche della Marvel: The Amazing Spider-Man. E visto che nei fumetti ci sono spesso delle incursioni di altri personaggi la scelta è caduta su un fumetto che vede come protagonista anche l’Incredibile Hulk.
Il fumetto è datato, si tratta di The Amazing Spider-Man n.120, uscito negli Stati Uniti nel Maggio del 1973.
In The Amazing Spider-Man 120 la presenza di Hulk non è per una pacifica collaborazione con l’Uomo Ragno. Difatti nelle vicende narrate nel numero 120 (e limitrofi) vediamo un vero e proprio scontro tra titani, con l’agile Spider-Man che deve tenere testa all’ingestibile Hulk.
La Luminart Uomo Ragno VS Hulk misura 20 x 30 cm ed è dotata di doppia alimentazione: cavo USB (incluso nella confezione) oppure 3 batterie AAA (non incluse). Questa doppia scelta rende la Luminart molto versatile perché potrete scegliere tra alimentazione a filo o con le pile, così da scegliere quella più congegnale alla posizione che avrà nella stanza.
Tra le caratteristiche segnalo anche l’On/Off touch, basta toccare la parte superiore della cornice per accendere o spegnere la luce.
Come elemento di arredo NERD è senza dubbio super scenografico, il costo poi è anche adeguato alla qualità dell’opera. Ecco perché la Luminart Spider-Man VS Hulk è un regalo NERD di grandissimo valore.