Super tasti per MacBook

Un set di adesivi personalizzati dedicati al mondo dei fumetti

La linea MacBook di Apple è davvero molto bella, ha un design elegante, moderno e che ha conquistati moltissime persone in ogni angolo del mondo.
Questo però non significa che i MacBook piacciano a tutti, chi ama i colori e le soluzioni grafiche più eccentriche potrebbe trovarli un po’ anonimi e freddi.
Per fortuna che c’è un settore molto attivo che si occupa di personalizzazione tramite adesivi e decalcomanie, sia della scocca esterna sia dei tasti.
Difatti si trovano in vendita dei set di adesivi per la tastiera del MacBook per personalizzare i tasti e portare un po’ di colore.
Con il set che vediamo oggi però non ci limitiamo ad aggiungere del colore con delle soluzioni grafiche astratte, i tasti hanno un tema portante che è quello dei fumetti.

I tasti con le lettere hanno ei riferimenti a dei personaggi che hanno il nome che inizia proprio con quella lettera; ad esempio c’è Batman per la lettera B, Superman per la S, Iron Man per la I, Wolverine per la W, Thor per la T e così via.
A dire il vero non tutti i riferimenti sono al mondo dei fumetti, ad esempio ci sono il Re (K) e la Regina (Q) delle carte da gioco oppure Zorro per la Z.
Anche la lettera M prende spunto da un universo diverso da quello dei fumetti, difatti se non l’ho interpretata male è la M di Mandalorian, la razza di Boba e Jango Fett di Star Wars. La lettera L invece è giusta per il mondo dei fumetti visto che Leonardo e le Ninja Turtles sono nate proprio come comics.
Su qualche lettera ammetto di non sapere a cosa si riferisca l’immagine mentre ci sono alcuni tasti che mi lasciano perplesso: uno su tutti è il tasto N, perché c’è Spider-Man? Sempre che sia l’Uomo Ragno, ma sembrerebbe lui.

Ovviamente anche tutti gli altri tasti sono personalizzati e lì non ci sono dei riferimenti diretti, si fa solo spazio a onomatopee, caratteri e parole inerenti all’universo dei comics.
Ad esempio i numeri sono scritti con un carattere colorato tipico dei fumetti, al posto del Tab c’è Pow!, gli Shift sono diventati Snikt, l’Enter è Shazam mentre la barra spaziatrice è Excelsior, il motto di Stan Lee.
Se siete amanti dei fumetti questi super adesivi per la tastiera del MacBook sono un set favoloso, così finalmente potrete rendere il vostro portatile Apple all’altezza delle vostre aspettative.
La grafica è molto bella e il costo adeguato con ciò che propone, quindi anche se manca qualche personaggio di rilievo (Hulk) direi che ha le carte in regola per riscuotere un buon successo.

14,81 su etsy.com

Lascia un commento