L’ombra di Godzilla
Una sagoma in legno per proiettare l’ombra del mostro
Le persone più paurose sono così suggestionabili da lasciarsi spaventare anche dalla loro ombra, quindi provate ad immaginarvi la loro reazione nel caso vedano l’ombra di qualche mostro.
Nel mondo reale dovrebbe essere impossibile imbattersi in assurde creature, però grazie ai gadget si possono materializzare svariati incontri pericolosi, almeno per le coronarie.
E’ quello che accade creando dei semplici giochi di ombre combinando delle geniali sagome di legno abbinata alla luce di una candela.
La luce soffusa e tremolante di una fiamma è perfetta per proiettare delle ombre lugubri e spaventose, se poi queste si materializzano con delle sagome modellate come alcune celebrità del genere horror il risultato è assicurato.
Un esempio ve l’ho già mostrato con le Zombie Shadows, un set che vi permetteva di ricreare uno scenario apocalittico con le sagome di due zombie.
Oggi cambiamo genere e passiamo a quello catastrofico con la Sagoma Godzilla, una sagoma in legno con le stesse caratteristiche del modello zombie, ma ora c’è una miniatura del grande Godzilla.
Per gli amanti della possente creatura giapponese potrebbe essere un accessorio imperdibile, una sorta di elemento estetico aggiunto per celebrare più il personaggio che il mostro.
Invece gli amanti del genere horror/catastrofico non vorranno perdersi un gadget perfetto per cambiare l’atmosfera in una stanza e magari impressionare gli ospiti.
Il risultato e la resa dell’ombra è molto variabile, tutto dipende dalla posizione della fiamma e della sagoma e anche dall’arredo della stanza; Ma se c’è una parete priva di mobili, quadri e accessori vari non faticherete a trovare il modo migliore per riempirla con l’ombra del possente Godzilla.