Vai al contenuto principale

Lo skate d’oro

Uno skateboard esagerato completamente placcato d'oro

Lo skateboarding è una disciplina abbastanza economica, le tavole si trovano anche a prezzi accessibili a tutti e sono abbastanza longeve.
Una volta che si ha lo skateboard non ci sono molte altre spese d’affrontare, al massimo si potrebbe spendere qualche Euro per delle protezioni (caschetto e quant’altro), ma questo non cambia la sostanza: lo skateboarding è uno sport che può essere praticato da tutti e in ogni luogo.
Se però non avete problemi di soldi e quando dovete comprare qualcosa non badate a spese potete benissimo puntare al top, come sempre è l’atleta a fare la differenza ma gli strumenti possono aiutare a raggiungere risultati migliori.
La spesa però non è sempre finalizzata all’acquisto dello skateboard migliore per le proprie esigenze pratiche, gli spendaccioni amano le spese fine e a se stesse e lo skate che vediamo oggi è l’apoteosi dello sfarzo e dell’inutilità.

La proposta arriva del negozio newyorkese Shut dove vendono il Gold Plated Skateboard, uno skate completamente placcato in oro.
Quando dico “completamente” intendo proprio ogni componente dello skate: quindi tavola, trucks, ruote e bulloni compresi.
Già uno skate con la tavola placcata in oro sarebbe un’esagerazione assoluta, le ruote d’oro però fanno capire che questo non è un prodotto pensato per essere usato.
Nonostante questo Shut ci tiene a far sapere che lo skate è perfettamente funzionante, la cosa però non mi stupisce più di tanto: se uno è così folle da acquistare uno skateboard placcato d’oro è probabile che sia ancora più folle ed usarlo.

Shut però è consapevole che un prodotto di questo tipo sia prevalentemente da esposizione, così agli acquirenti di questo skate così sberluccicante riceveranno anche un paio di guantini in cotone per maneggiarlo; in questo modo non lascerete ditate sulla sua superficie e potrete esporlo mostrando tutta la sua dorata lucentezza.
Immagino che gli amanti dello skateboarding possano trovare intrigante uno skate d’oro per abbellire e arredare la propria abitazione. L’interesse però finisce quando si scopre il prezzo: 15.000 verdoni ($) sono una follia, roba da rapper in cerca di pessimi modi per sperperare il loro patrimonio.
La gente comune non spenderebbe mai 15.000 dollari per uno skatebord, quanti skate vi comprate con tutti quei soldi? Direi che sareste a posto fino all’età della pensione (oggi stimata attorno ai 102 anni).

Maggiori informazioni su shutnyc.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento