Libro delle pizze delle Tartarughe Ninja

Il libro di ricette delle TMNT, le più grandi autorità nel campo della pizza

In questo periodo non si fa altro che parlare di Bonci come del guru della pizza. Insomma, nulla da dire sulla sua conoscenza della materia, ma se dovessi prendere un libro che parla di pizza non sarebbe di certo il suo. Questo lo dico con certezza più che assoluta, perché il settore dei libri di ricette sulla pizza ha smesso di avere una competizione da quando è uscito il libro delle Tartarughe Ninja. Game, set and match. Partita vinta a mani basse, chi mai potrebbe competere con la loro grandissima esperienza del settore?
Battute a parte creare un libro che tratta di pizza a tema TMNT è un colpo di genio, e dico già che il ricettario sarà presto nella mia libreria. L’unico difetto è che si tratta di un libro americano fatto per americani, quindi sappiate a cosa andate incontro. Perché? Vediamolo!

Il libro è un volume con copertina rigida che ci mostra le Tartarughe Ninja della storica serie di cartoni animati. Lo stile più bello e iconico. L’immagine di copertina invece mostra la pizza divisa in 4 parti, ognuna con all’interno una delle 4 tartarughe.
Il The Teenage Mutant Ninja Turtles Pizza Cookbook ha 128 pagine, è solo in inglese e ha tante ricette corredate da foto a colori.
Ci sono le indicazioni su come fare la pasta della pizza e poi tante ricette made in USA. Difatti è questa la grande discriminante del libro. Se siete ipercritici verso la pizza estera questo non è un libro che fa per voi. A meno che non siete grandi fan delle TMNT e lo volete solo per questioni di collezionismo.
Invece se amate la pizza zozza americana, o volete sperimentare cose strane, il The Teenage Mutant Ninja Turtles Pizza Cookbook può darvi parecchi spunti.

Ovviamente non può mancare la New York Style Pepperoni Pizza, la pizza con salamino piccante amatissima negli USA. Tanto da essere l’icona del settore.
C’è anche la famigerata pizza all’ananas, tanto buona per chi la ama, tanto abominevole per chi la odia. Spesso però chi la odia ammette anche di non averla mai provata. Quindi perché non darle una chance?
Tra le cose ancora più estreme invece ci sono proposte come la Deep-Dish Goulash Pizza, una pizza enorme con una farcitura colossale con maccheroni al ragù.
Il ricettario della pizza delle Tartarughe Ninja però ha tante altre idee tutte per voi. Ogni vero fan non dovrebbe farselo scappare.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento