LG KizON
Un dispositivo per la sicurezza dei più piccoli
In questi mesi i gadget tecnologici più discussi sono gli smartwatch, e dopo un periodo iniziale pieno di dubbi legati alla loro utilità, appare ormai chiaro come i vari produttori di smartphone puntino forte su questi dispositivi.
Al momento non ci sono modelli che spiccano sulla concorrenza ed è difficile trovare dei vantaggi che vadano oltre al semplice centro notifiche dello smartphone che teniamo in tasca.
LG però ha provato ad andare oltre al semplice smartwatch e ha voluto sviluppare un modello pensato per i più piccoli; In questo caso però non ha creato una versione semplificata o incentrata sul gioco come hanno fatto molti produttori di tablet quando hanno realizzato delle versioni per bambini, il dispositivo di LG è focalizzato sulla sicurezza e servirà ai genitori per stare più tranquilli quando lasciano i figli da soli.
Il braccialetto (sarebbe improprio chiamarlo smartwatch) si chiama LG KizON e grazie al GPS e alla connettività Wi-Fi permette ai genitori di sapere in tempo reale dove si trovano i figli; Basta avere un tablet o uno smartphone sincronizzato con il braccialetto e potranno sapere in ogni momento dove si trova il figlio.
LG KizON però va oltre al semplice localizzatore GPS e funge anche da comunicatore, così i genitori potranno parlare in ogni momento ai figli; Potranno salutarli, chiedergli qualcosa oppure ricordargli che è ora di tornare a casa.
Delle volte però possono essere i bambini ad avere bisogno dei genitori, per questo è possibile impostare un numero di sicurezza che il braccialetto può chiamare con la semplice pressione di un pulsante.
In questo modo i bambini potranno essere sempre in contatto con i genitori (o una persona fidata) senza però avere la libertà di chiamare qualsiasi numero come permetterebbe di fare uno smartphone.
Proprio questi limiti mostrano chiaramente come LG KizON sia un dispositivo pensato per bambini in età prescolare o della scuola primaria, quindi con un età inadatta per poter avere uno smartphone o un telefono cellulare per essere in contatto con la famiglia.
LG KizON si preannuncia come un dispositivo molto interessante e mentre è pronto ad esordire nel mercato coreano manca ancora un po’ al suo arrivo in quello europeo.
Date certe non ci sono, come non è noto nemmeno il prezzo, tuttavia dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Il dato più importante però è il prezzo al pubblico, perché se da un lato è vero che per la sicurezza non bisogna badare a spese è altrettanto vero che la dotazione tecnica di LG KizON non è nulla di eccezionale; Quindi un prezzo sopra ai 100€ è possibile, ma se fosse molto più alto sarebbe poco giustificabile.
Maggiori informazioni su lgnewsroom.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni