Caricabatterie per Apple Watch

Una postazione di ricarica che evita l’utilizzo dei cavi e della presa AC

Qualche settimana fa vi ho mostrato una batteria supplementare per Apple Watch, si chiama WiPowerBand ed è un ingegnoso dispositivo che si integra con lo smartwatch della Apple.
Il risultato è un orologio lievemente modificato ma che guadagna parecchie ore di autonomia, un ottimo passo avanti visto che è il limite di quasi tutti i dispositivi portatili.
Il produttore di questo ingegnoso dispositivo è WiWare, un’azienda californiana nata di recente proprio per dare supporto al lancio dell’Apple Watch con una linea di accessori dedicata.

Per questo motivo il catalogo è ancora molto limitato e fino a qualche tempo fa c’era disponibile solo la WiPowerBand, ora però l’azienda ha lanciato un secondo dispositivo sempre focalizzato sulla batteria dello smartwatch.
Dopo aver creato un bracciale che si integra con l’Apple Watch ha progettato una postazione di ricarica pensata per chi viaggia o per eliminare il fastidio dei cavi sulla scrivania.
Si chiama WiTraveler ed è un piccolo dispositivo che può essere messo facilmente in una borsa o in valigia, misura appena 60 x 42 x 40 mm e ha al centro un attacco per ricaricare lo smartwatch della Apple.
L’obiettivo di WiTraveler è quello di offrire una base di ricarica che non necessita di fili, in questo modo per dei brevi viaggi di lavoro non avrete bisogno di una presa della corrente o una porta USB per ricaricare il vostro Apple Watch.

Questo è possibile perché WiTraveler ha una batteria interna e funziona come una specie di power bank. La capacità è di 1.400 mAh, un dato scarso se fosse una power bank per uno smartphone ma che è ottimo per uno smartwatch.
Bisogna dire che è un’affermazione da prendere con le pinze visto che la Apple non ha mai dichiarato i milliampere della batteria dell’Apple Watch, ma credo che con 1.400 mAh si possano fare varie ricariche complete.
Il WiTraveler però si distingue anche per avere la presa per la corrente integrata, così potete collegarlo direttamente ad una presa senza usare dei fili e ricaricare la batteria interna o direttamente lo smartwatch.
Purtroppo al momento è disponibile solo con la presa americana, ma c’è sempre una porta aggiuntiva per collegare un cavo USB.

Maggiori informazioni su wi-ware.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento