Vai al contenuto principale

Lenti a contatto It

Le lenti a contatto per uno sguardo inquietante come Pennywise

Il clown Pennywise è tornato, ma dopo la mini serie del 1990 ogni fan del libro di Stephen King sapeva che era fissato per quest’anno i ritorno del mostro, dopotutto sono passati esattamente 27 anni.
Il film porta finalmente It sui grandi schermi e ci propone una nuova versione di uno dei libri più famosi di King, ma anche un nuovo look per il clown Pennywise.
La mini serie del 1990 non è certo chissà quale capolavoro, eppure è rimasta nella mente di moltissime persone e ancora oggi è considerata un classico del genere horror. Il merito va tutto al clown, e di conseguenza all’interprete Tim Curry, il quale ha dato vita ad una vera e propria icona che sembrava difficile da eguagliare.
Come ci ha dimostrato Heath Ledger con il Joker però c’è sempre modo per reggere il paragone col passato, anche se ti raffronti a attori del calibro di Jack Nicholson. Probabilmente il Pennywise di Bill Skarsgård non regge il confronto con quello di Tim Curry, ma il risultato è all’altezza delle aspettative.
E voi riuscireste a interpretare in modo convincente il clown Pennywise? Con impegno e un po’ di doti attoriali sono certo di sì, anche se l’interpretazione da sola non basta, serve anche un travestimento da clown.
Per impersonare Pennywise di It non occorre cercare un costume da clown identico a quello della miniserie o del film, basta un costume da clown qualsiasi, sono altri i dettagli che possono fare la differenza.
it (1)

Quali? Direi gli occhi, perché sono quelli che distinguono un uomo qualsiasi da una creatura demoniaca, e l’unico modo per modificare l’aspetto degli occhi è attraverso l’uso delle lenti a contatto colorate.
In questo caso bisogna evitare le proposte banali come gli occhi azzurri o verdi, per diventare Pennywise vi servono delle lenti a contatto arancioni, soprattutto quelle speciali dedicate proprio al clown di It.
Con le lenti a contatto di It potrete interpretare alla perfezione il clown che ha terrorizzato milioni di persone in ogni angolo del mondo. Perché, anche se sono in pochi ad ammetterlo, la coulrofobia (la fobia dei pagliacci) è molto più diffusa di quanto si possa pensare.
In questi giorni e settimane – con It in programmazione in quasi tutti i cinema – è normale che ci sia un grande desiderio di vestire i panni di Pennywise. Anche perché siamo alle porte di Halloween, e quale miglior occasione per interpretare il clown più famoso al mondo?
Anche per questo motivo le lenti a contatto di Pennywise di It sono tra le lenti a contatto per Halloween più richieste, per poter terrorizzare amici e sconosciuti che si incontrano per strada offrendo loro un palloncino.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento