Vai al contenuto principale

LEGO Tumbler di Batman

Una nuova edizione della Batmobile del Cavaliere Oscuro

In questo periodo LEGO sta annunciando molti nuovi set ed è normale rimanere sopresi di fronte a qualche novità. Quella che mi ha colpito maggiormente è il Tumbler del Cavaliere Oscuro.
I motivi sono due: il primo è che si tratta di un film vecchio ma non troppo. Quindi non è un set legato a una nuova uscita cinematografica ma non è nemmeno un film così vecchio da poterlo definire come un classico (come ad esempio il Batman del 1989 di Tim Burton). Il secondo motivo è che si tratta di un set già visto, difatti il primo LEGO Tumbler uscì già nel 2015.
Quella versione era già grandiosa, difatti non era una piccola riproduzione per giocare o da esporre ma senza esagerare con le misure. Quel modello era da 1.869 pezzi e una volta montato misurava 15 x 40 x 24 cm.

LEGO 76240

Compra ora

Il nuovo set LEGO DC Batman 76240 non offre una semplice riedizione di quel modello, ma lo migliora ulteriormente per offrire qualcosa che sia davvero nuovo.
Vista la stazza del primo Tumbler il nuovo modello non si discosta poi così tanto, i pezzi salgono a 2.049, mentre le misure sono di 16 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza.
Sul sito LEGO si limita a dire che può essere abbinato ad altri set, il che potrebbe significare che le misure sono in scala rispetto ad altri set LEGO Batman, come la storica Batmobile del 1989. Quella misura ben 60 cm di lunghezza, ma visto che il Tumbler è più compatto e massiccio potrebbe starci.

LEGO Tumbler Batman

Purtroppo LEGO nella descrizione è avare di dettagli sulle parti salienti del set. Non ci sono indicazioni su cosa è stato riprodotto con attenzione, quali parti sono mobili e le solite precisazioni che troviamo nelle schede prodotto LEGO. Le foto presenti sul sito però dovrebbero bastare a dare un’idea sulla qualità complessiva del set.
Come tutti i set da collezione anche il LEGO DC Batman Batmobile Tumbler 76240 include la targhetta da esposizione con 2 minifigure da mettere ai lati. In questo caso di Batman e di Joker.

LEGO Batman e Joker minifigures

Segnalo inoltre che insieme al Tumbler da collezione verrà messa in vendita anche una versione più piccola per i bambini e i ragazzini che lo vogliono usare per giocare.
È il set Batman Batmobile Tumbler: resa dei conti con Scarecrow 76239. Set che oltre a un “piccolo” Tumbler include i personaggi di Batman e Scarecrow.

229,99 su lego.com

Lascia un commento