LEGO Tumbler
La versione LEGO della Batmobile del Cavaliere Oscuro
Con la trilogia del Cavaliere Oscuro abbiamo avuto la più bella versione cinematografica di Batman, ma abbiamo visto anche una delle Batmobile più strane e possenti mai viste, il Tumbler.
Rispetto all’immaginario comune è stato un grande cambiamento, ma come veicolo si è adattata maggiormente ad un’ambientazione il quanto più possibile verosimile e senza troppe stravaganze.
Il veicolo di derivazione militare ha conquistato un po’ tutti, e ora potrà farlo anche con i fan LEGO che potranno cimentarsi nella costruzione del Tumbler in versione mattoncino.
Si tratta di una bellissima versione LEGO da collezione, difatti anche se fa parte della linea DC Comics Super Heroes sembra più simile ad un modello LEGO Technic.
Il Tumbler è grande 15 x 40 x 24 cm ed è il risultato dell’assemblaggio di ben 1869 pezzi, quindi non è solo un veicolo per far giocare i bambini e i ragazzi, ma è anche un set che soddisferà gli amanti delle costruzioni LEGO che avranno di fronte un set dal discreto livello di difficoltà.
Per riprodurre al meglio il Tumbler sono stati creati dei pezzi inediti, e questo particolare denota la qualità del modellino che sarà un piccolo gioiello di ingegneria LEGO.
Come ogni set Super Heroes che si rispetti non possono mancare i personaggi, inclusi nel Tumbler ne trovate due e anche in questo caso si tratta di due “inediti”.
I personaggi sono il Cavaliere Oscuro e il Joker, personaggi già presenti nei set LEGO ma che hanno un look tutto nuovo per il set Tumbler (codice 76023).
Batman ha una tuta differente dalle precedenti versioni e che si rifà maggiormente a quella dei film del Cavaliere Oscuro, Joker invece abbandona il look preso dai fumetti e viene proposto nella bellissima versione interpretata da Heath Ledger.
Infine avete anche una piccola targa da esposizione da tenere vicino al Tumbler nel caso lo vogliate esporre da qualche parte; Questa mostra in breve le varie caratteristiche del Tumbler e ha anche posto per i due personaggi.