Vai al contenuto principale

LEGO Bluesmobile

La macchina dei Blues Brother rifatta con i LEGO

C’è un sito americano chiamato IchibanToys che è specializzato nella realizzazione di pezzi e set speciali compatibili con i mattoncini LEGO.
Molti suoi set sono molto ambiti visto che permettono di realizzare progetti altrimenti impossibili con i soli mattoncini LEGO.
Questo non vale per tutti i suoi progetti, per esempio un suo modello di punta come la DeLorean di Ritorno al Futuro è arrivata anche nella versione ufficiale LEGO.
Oggi vediamo un altro celebre veicolo della storia del cinema, la Bluesmobile dei Blues Brother, un esclusiva assoluta anche se anche in questo caso un giorno potrebbe arrivare la versione ufficiale LEGO (ma la vedo improbabile).

La Bluesmobile è una Dodge Monaco berlina del 1974, una macchina utilizzata dalla polizia e che difatti ha la livrea del dipartimento Mount Prospect dell’Illinois.
Trattandosi di una vecchia macchina in disuso acquistata ad un’asta aveva un aspetto sgangherato, questo però non può essere riprodotto con i mattoncini LEGO quindi dovrete accontentarvi di un modello che sembra uscito dalla fabbrica.
La linea della macchina però è riprodotta molto bene ma a renderla inconfondibile ci pensa l’enorme megafono che Elwood e Jake Blues montano sul tetto del veicolo.
Per ottenere la LEGO Bluesmobile dovrete assemblare 295 pezzi che vi daranno un veicolo grande 19 x 6,5 x 10 cm di ottima fattura.

Le portiere si aprono veramente (tutte e quattro), i sedili possono ospitare due minifig LEGO, il volante è regolabile e le ruote hanno le sospensioni veramente funzionanti.
Questi particolari potrebbero non essere decisivi per i fan dei Blues Brother che avrebbero preso un simile tributo a prescindere tuttavia denotano la cura con cui è stato realizzato il set e vi permetteranno di avere un veicolo con una qualità degna dei set ufficiali LEGO.

In vendita su lego.com

Lascia un commento