Set di ruote LEGO

Un set per chi adora costruire bolidi e veicoli di ogni genere

Il bello di un gioco di costruzioni come LEGO è che permette di dare libero sfogo alla propria fantasia e costruire quello che più di desidera.
Per questo i set sono solo una parte del divertimento, anzi, se si vuole sfruttare al massimo la libertà offerta dai mattoncini bisogna lasciar perdere le istruzioni o i set ufficiali e costruire tutto quello che passa per la mente.
I pezzi LEGO però non sono solo i classici mattoncini, anche perché le possibilità costruttive sarebbero ridotte rispetto a quelle che in realtà offre.
Oltre ai mattoncini ci sono anche moltissimi pezzi speciali che permettono di personalizzare al meglio le costruzioni o dare vita a progetti alternativi, e tra questi i veicoli sono sempre in cima alla lista delle preferenze.

Qual è il pezzo fondamentale per costruire un veicolo? Semplice, le ruote, quindi chi ama costruire macchine, supercar, camion o veicoli immaginari fuori dal comune non può fare a meno di un vasto assortimento di ruote e pneumatici di varie forme, tipologia e dimensione.
Il problema delle ruote è che se ne trovano poche nei vari set della LEGO, quindi per averne una buona fornitura si dovrebbe spendere un patrimonio acquistando decine e decine di set.
Fortunatamente le LEGO pensa anche ai costruttori professionali, quelli che amano uscire dalle proposte LEGO e costruire i propri progetti.
Per i costruttori sono fondamentali i set di mattoncini, ma se la passione sono i veicoli il vero must è il set LEGO 6118 – Ruote e pneumatici.

Nel set LEGO Ruote e pneumatici vi aspettano 106 pezzi che vi aumenteranno la fornitura della materia prima dei veicoli LEGO.
Sottolineo che il set è da 106 pezzi, quindi non sono né 106 coppie di ruote né ruote singole. I 106 pezzi includono il blocco centrale per due ruote o il blocco per la singola ruota, i cerchioni e gli pneumatici, quindi tenetene conto quando valutate se acquistare o meno il set.
Credo che un simile prodotto sia imprescindibile per chi adora costruire i veicoli LEGO, ma per gli altri potrebbe essere una spesa esagerata visto che con 10€ in meno vendono il box da 600 pezzi (ma senza ruote); Inoltre l’assortimento di ruote è buono ma niente di eccezionale, quindi ci si poteva aspettare qualcosa di più, tuttavia il set LEGO 6118 – Ruote e pneumatici rimane valido e da tenere in seria considerazione.

94,99 su lego.com

Lascia un commento