Gatti in stile LEGO

Delle costruzioni con mattoncini per creare tanti bei mici

I set ufficiali LEGO non offrono solo animali da abbinare agli omini per rendere più vive le costruzioni. Ci sono anche dei set per costruire degli animali in stile LEGO, anche se bisogna ammettere che questi set sono pochi; cosa comprensibile visto che l’offerta di LEGO punta su altre tipologie di costruzioni.
Tra i set che ricordo ci sono quelli LEGO Animali della giungla o LEGO Animali della foresta, belle alternative che però potrebbero non bastare a soddisfare il desiderio di animali da costruire un mattoncino dopo l’altro.
In questo caso si può anche prendere in considerazione qualcosa di alternativo, sempre a base di mattoncini ma proposto da marchi diversi da LEGO.
Nello specifico ci dobbiamo spostare ad Hong Kong, dove il marchio Jekca – un figlioccio della LEGO visto ciò che propone – ha creato la linea di costruzioni definitive per tutti gli amanti dei gatti.
Difatti Jekca offre una gamma completa di gatti a grandezza naturale fatti proprio di mattoncini. L’idea è senza dubbio interessante, sia per il soggetto sia per il gusto di cimentarsi in un assemblaggio nuovo e diverso dal solito.
I blocchi di Jekca sono concettualmente simili a quelli LEGO, anche se non offrono la stessa varietà di forme e dimensioni. I blocchi Jekca sono tutti da 1 e ce ne sono 4 formati differenti.
Questo varia un po’ la costruzione e potrebbe anche rendere il tutto più complesso. Difatti se i pezzi sono tutti da 1 significa che bisogna montarne una quantità maggiore rispetto ai LEGO, che con mattoncini 2×3 come i classici velocizzano molto alcuni passaggi.
Il bello del gioco di costruzioni Jekca sui gatti però non sta solo nel montaggio, ma anche nella grande scelta di razze e di pose dei mici, così che tutti possano trovare il proprio micio ideale. Inoltre c’è anche la possibilità di riempire la casa di gatti in formato mattoncino, per dare all’arredo quel tocco speciale che mancava.
L’unico problema è il prezzo piuttosto alto visto che i prezzi variano da 59 euro a 79 euro in base al gatto che sceglierete. A pensarci bene però immagino siate preparati, i fan LEGO sanno bene che i mattoncini sono una passione costosa.

Maggiori informazioni su jekca.shop

Lascia un commento