LEGO Animali della giungla

Un set per assemblare dei simpatici animaletti della giungla

Oltre ai classici set di costrizioni LEGO propone dei set più particolari, questi sono pensati per dar vita a degli animaletti fatti utilizzando proprio i mattoncini.
Un esempio che abbiamo già visto è LEGO Animali della foreste pluviale, un set che permette di assemblare un pappagallo, un camaleonte, un pesce e anche qualche altro animale tropicale.
Per il numero di pezzi, la semplicità dei modelli e lo stile degli animali è facile intuire che si tratta di prodotti per i più piccoli, che così possono prendere confidenza con set semplici e veloci da terminare.
Nella stessa linea c’è un set molto simile che sposta le attenzioni su un altro gruppo di animaletti, è il set LEGO Creator 31019 – Animali della Giungla.

In questo casi gli animaletti LEGO che si possono assemblare sono una sfacciata scimmietta, con tanto di banana d’assemblare, e un bellissimo tucano.
Il voltatile è piuttosto semplice ma replica molte fedelmente l’aspetto originale, la scimmietta invece è un piccolo capolavoro.
E’ completamente snodata e potete muovere le braccia, le gambe e la coda, inoltre potete anche muove le dita (per farle impugnare la banana) e le sopracciglia per darle differenti espressioni.
Due soli animali potrebbero sembrarvi pochi, ma con 272 pezzi e una scimmia così ben realizzata sarebbe difficile avere pezzi per fare altro.

lego-31019

Come tutti i set LEGO però trovate le istruzione per realizzare dei progetti alternativi, in questo caso altri animali, e visto che il colo preponderante del set è il marrone potrete assemblare un tenero orsacchiotto oppure un simpatico scoiattolo.
So che è un peccato non poter assemblare tutti gli animali insieme, ma se in casa avete già dei mattoncini LEGO potete usare i vostri per realizzare gli animali secondari.
Forse avere dei pezzi marroni adatti è molto difficile, ma cosa vi impedisce di assemblare un orso bianco o uno scoiattolo rosso?
Dopotutto è proprio questo il bello dei LEGO; la completa libertà di personalizzare e creare tutto quello che si desidera, anche con dei piccoli set come quello degli Animali della Giungla.

17,99 su lego.com

Lascia un commento