LEGO Batman Classic TV Series – Batcave

Un set LEGO Super Heroes che rievoca la mitica serie TV anni 60

La linea LEGO Super Heroes è una delle più attive e apprezzate, dopotutto i supereroi stanno vivendo un periodo d’oro e questo lo vediamo anche dal successo dei set LEGO.
Questo permette a LEGO di osare e realizzare dei set che sono delle vere chicche per i collezionisti, difatti alcuni set delle linee LEGO non sono pensati solo per bambini e ragazzi. In genere è facile imbattersi in questi set nelle linee Creator, o Technic dove è più comune trovare costruzioni che strizzano l’occhio al pubblico adulto.
In certi casi però anche i set dei supereroi possono riservare soprese e un esempio è il set LEGO Super Heroes 76052: Batman™ Classic TV Series – Batcave.
Esatto, la LEGO ha creato un set che rievoca la leggendaria serie TV di Batman che ha spopolato negli anni ’60 e che ha avuto repliche fino ai giorni nostri.
Visto il tema è normale che sia un set pensato per i fan di vecchia data di questa serie TV che ha fatto la storia del piccolo schermo; nonostante questo piacerà moltissimo anche ai giovani, anche perché si tratta pur sempre di un set di Batman della LEGO!
Ora però vediamo ciò che offre questo super set: super per il tema ma anche per le dimensioni e il numero di pezzi che sono da record.

lego-batcave-76052-2
Il set ha ben 2526 pezzi ed è adatto a partire dai 14 anni. Le dimensioni del set si possono constatare anche dal numero di minifugure che è di ben 9 personaggi. Un numero molto alto rispetto alla media dei set LEGO, inoltre sono minifigure imperdibili visto che propongono i personaggi speciali della serie TV.
I personaggi sono Batman più la variante in abiti civili da Bruce Wayne, Robin e la versione civile Dick Grayson, il maggiordomo Alfred, Catwoman, Joker, Pinguino e l’Enigmista.
La Batcave, o Bat-Caverna, cerca di offrire una buona replica di quella vista nella serie TV, tant’è che c’è una piccola porzione della villa Wayne che mostra lo studio di Bruce. Qui c’è l’immancabile telefono con i tue tubi (uno per Batman e l’altro per Robin) in stile caserma dei pompieri per scivolare proprio nella Batcaverna.
Nel set LEGO Super Heroes 76052: Batman™ Classic TV Series – Batcave non mancano anche i veicoli, dalla bellissima e immancabile Batmobile, il Batcycle o il Batcottero che può partire dall’eliporto presente nel set.
Infine se vi interessano un po’ di misure la LEGO Bat-Caverna è grande 46 x 56 x 20 cm, la Batmobile 6 x 21 x 7 cm mentre il Batcottero 7 x 22 x 19 cm.
Il costo di questo set LEGO dedicato alla serie TV classica di Batman non è indifferente; la qualità però non manca come la presenza di pezzi e personaggi esclusivi, quindi è senza dubbio un set imperdibile.

lego-batcave-76052-1

269,99 su lego.com

Lascia un commento