Vai al contenuto principale

Le tute da moto Stormtroopers

Le tute dedicate ai fan di Star Wars

Se le due vostre grandi passioni sono Star Wars e le moto è ora di farle coincidere, e grazie a delle speciali tute da motociclista potrete farlo in un modo a dir poco spettacolare.

Scordatevi le classiche tute da centauro che indossano i piloti della Moto GP o delle altre categorie professionistiche, quelle sono tute di altissimo livello ma esteticamente non vi possono aiutare per soddisfare anche la vostra passione per Guerre Stellari.
Grazie ad un’azienda canadese specializzata nella realizzazione di tute da moto e altro abbigliamento per motociclisti che prende ispirazione dal mondo del cinema potrete indossare la migliore tuta che avreste mai potuto desiderare.

Si tratta di una magnifica quanto geniale tuta da Stormtrooper, in pratica è una tuta da moto modellata in modo da ricreare le linee classiche dell’armatura delle guardie imperiali.
A prima vista potrebbe sembrare una replica dell’armatura degli Stormtroopers per cosplay o collezionisti, in realtà se poteste toccarla vi accorgereste che si tratta di una tuta fatta solo di pelle e che le parti che sembrano di plastica sono in realtà pelle sagomata.

L’azienda produttrice ha sviluppato delle tecniche di lavorazione della pelle all’avanguardia ed è in grado di modellarla a piacimento, questo le permette di ottenere degli effetti spettacolari che riescono a replicare anche i vari elementi dell’armatura e rendendola del tutto credibile.
Una tuta da moto però deve essere anche sicura e proteggere il pilota in caso di cadute, per questo non mancano delle protezioni rigide interne integrate nella tuta, in pratica le zone dell’armatura che all’esterno sono di pelle all’interno hanno una scocca rigida che assicura la massima protezione possibile.

Nonostante l’aspetto non è una tuta vera e propria ma ha giacca e pantaloni divisi. Per indossare i vari elementi (ci sono anche guanti e stivali) deve avere delle cerniere per permettervi di indossarla senza affanno e ottenere una calzata perfetta, queste però sono state posizionate in zone strategiche e camuffate con i vari elementi dell’armatura, in questo modo non si vedranno e non andranno a rovinare la resa estetica finale.

Quando sarete vestiti sembrerete proprio dei veri Stormtroopers e la divisa sembrerà un pezzo unico e una vera armatura, difatti quando uscirete dal garage in sella ad una moto deluderete un po’ i vostri vicini che si aspetterebbero di vedere un Tie-Fighter.
Per mettervi un po’ in difficoltà il produttore ha realizzato la tuta in due versioni, una classica bianca e una totalmente nera, così avrete anche l’imbarazzo della scelta nel decidere il vostro look.

Questa spettacolare tuta costa circa 900€, non certo bruscolini ma un prezzo congruo per una tuta completa da moto, se poi ci mettete la qualità, la bellezza e la licenza di Star Wars converrete che il prezzo è veramente competitivo!
Inoltre i quattro elementi (giacca, pantaloni, guanti e stivali) sono acquistabili separatamente, mentre l’elmo che vedete in foto non è un casco da moto ma è solo un elemento scenico per promuovere la tuta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento