Vai al contenuto principale

Le candeline “romane”

Più passano gli anni più le torte di compleanno diventano dei falò, ogni anno si aggiunge una candelina e in men che non si dica ci si ritrova a dover ordinare delle torte extra-size per poterle accogliere tutte.
Per fortuna non è ancora un mio problema, ma comunque festeggiando spesso i compleanni dei nonni e di altri parenti in la con gli anni, so cosa vuol dire dare il preallarme ai pompieri ogni volta che ci si prepara per una festa.

Gli antichi romani invece si che sapevano come risolvere il problema, per loro era facile, con le loro Candeline con numeri romani potevano mettere qualche simbolo, una “L”, qualche “X”, e i grandi numeri erano fatti.
Per fortuna qualche storico ha segnalato la cosa, così che un astuto produttore potesse far sua l’idea e metterle in produzione anche ai giorni nostri.

Il risultato sono delle divertentissime candeline fatte con le forme dei numeri romani, di color grigio, in vendita in set composti in modo tale da poter fare qualsiasi cifra da 1 a 89.
Si rivelano delle curiose alternative per le classiche candeline anche per i giovani che ne dovrebbero metterne poche, sono troppo belle per lasciarle ad uso esclusivo dei nonni.
Chi invece ha nonni che superano gli 89 anni (complimenti!) il problema è subito superato, basta prendere due set e avrete ancora moltissimi anni di copertura e un po’ di candele di scorta se alcune si consumano troppo.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento