Lavagnetta da polso
Un accessorio obsoleto ma che ha del potenziale
Riuscire a tenere a mente qualcosa sta diventando sempre più difficile, e questo non è solo a causa dell’età che avanza. Gli smartphone stanno diventando un concentrato di funzioni e grazie alla possibilità di impostare promemoria e allarmi ci stanno facendo disabituare ad usare il cervello.
Tuttavia non tutto il male viene per nuocere, anche perché per molte persone avere un modo per appuntarsi qualcosa è fondamentale.
Chi non ama la tecnologia però potrebbe trovarsi in difficoltà, almeno in quelle situazioni dove un foglio di carta sarebbe ancora più comodo di uno smartphone.
Un esempio può essere un muratore o un falegname che nel bel mezzo del lavoro devono appuntarsi una misura, un foglietto sarebbe poco pratico sia per la mancanza di un piano d’appoggio sia per il rischio di perdere foglio e misura.
La soluzione ideale potrebbe essere quella offerta dal bracciale lavagna, una lavagna bianca come quelle da ufficio ripensata per diventare a misura di polso.
In pratica è una lavagnetta miniaturizzata grande appena 15 cm da allacciare al polso come se fosse un orologio o un moderno smartwatch.
In questo modo avrete una lavagnetta per appuntarvi tutto quello che desiderate, e quando non vi serve più basta una passata con un panno umido per resettare il dispositivo.
Come accessorio può sembrare davvero obsoleto, e tecnologicamente lo è, però nel contesto giusto è molto pratico ed intelligente e sono convinto che potrebbe piacere a moltissime persone.
Dopotutto i vantaggi sono innumerevoli, è molto robusto, non richiede batterie, non servono istruzioni per l’uso, non ci sono problemi di compatibilità e funziona ovunque, anche dove non c’è campo.
Al di la di questi pregi più o meno lodevoli il bracciale lavagna è un prodotto assolutamente valido e con un pubblico potenziale molto vasto, se a questo si aggiunge l’ottimo prezzo ne esce un prodotto destinato a vendere e rendere felici molte perone.