L’anello multiuso

Un fantastico anello con cannocchiale e bussola integrata!

Questo gadget se fosse stato concepito 3-400 anni fa sarebbe stato l’anello preferito da ogni capitano di nave. Il suo schieramento e il tipo di nave non sarebbero stati importati; anche i pirati, anzi, soprattutto i pirati, lo avrebbero trovato irresistibile per il suo look steampunk.

È un geniale anello che sembra concepito da qualche mente brillante del calibro di Leonardo da Vinci, è vero che è vissuto in un’epoca dove il cannocchiale non esisteva, ma nei suoi disegni ha anticipato molte invenzioni, quindi chissà che i produttori non abbiano preso spunto da qualche suo schizzo.

È un anello abbastanza appariscente, è realizzato in alluminio verniciato in modo da sembrare di bronzo invecchiato. All’occorrenza potrete sollevare i due lati, che sono le due lenti, e per aumentare l’ingrandimento potrete allungare la parte con la lente più piccola fino a raggiungere una distanza simile a quella del palmo della mano.

A quel punto vi basta puntare la zona che volete osservare e sarete in grado di esaminare con precisione l’orizzonte. Per renderlo uno strumento ancora più indicato per gli esploratori, al centro del cannocchiale troverete una piccola bussola, strumento indispensabile per non perdere l’orientamento e la rotta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento