Lampada Game of Thrones
Una lampada che piacerà particolarmente alla casata degli Stark
Se abitaste a Westeros vedreste l’arrivo della notte con rammarico, difatti la mancanza di energia elettrica è una grande scocciatura.
Immaginatevi le vostre abitazioni illuminate solo da torce, candele e fuochi, di certo è meglio dell’oscurità ma è sempre un ambiente poco accogliente e tendente al tenebroso.
Per nostra fortuna viviamo in un mondo più evoluto, con l’elettricità e tante soluzioni per illuminare ogni spazio come se fosse giorno.
Come se non bastasse abbiamo a disposizione delle lampade che non badano solo alla sostanza ma anche alla forma, così quello che dovrebbe essere un banale punto luce si può trasformare in un fantastico elemento di arredo.
Un bellissimo esempio è la Game of Thrones Longclaw Desk Lamp, una lampada da tavolo o da comodino che entusiasmerà tutti i fan della saga creata da George RR Martin; Sia quella cartacea sia la serie TV.
Il design della lampada si basa su il classico modello con asta verticale e plafoniera, ma per renderla più scenografica e in linea con l’ambientazione di Game of Thrones ha uno spadone al posto dell’asta di sostegno.
La spada è infilzata nella base modellata come un disco di pietra con inciso il logo della serie TV, inoltre non si tratta di un’arma qualsiasi, è Longclaw, la spada di Jon Snow, e questa dedica si ripercuote anche sulla plafoniera.
Da un lato ha raffigurata l’effige della casata degli Stark, mentre su quello opposto c’è il celebre motto: “Winter is Coming”.
Questi dettagli fanno si che la Game of Thrones Longclaw Desk Lamp non sia una lampada per tutti, almeno se pensate che la casata abbia la sua importanza.
Se siete dei grandi fan degli Stark adorerete questa lampada, se li odiate faticherete ad accettare un simile gadget sulla vostra scrivania.
In ogni caso credo che per chi non vive a Westeros sia meglio non avere troppi pensieri riguardo alle casate e a quali siano le migliori, in questo modo è possibile apprezzare ogni gadget di Game of Thones, a partire da quelli generici per finire a quelli marcatamente dedicati ad una casata.
“Darkness are coming”, ma fortunatamente basta premere l’interruttore.