Lame medievali in stile Wolverine
Un tri-artiglio da mano che sembra uscito da un fumetto della Marvel
Di questi tempi Wolverine è sicuramente uno dei personaggi Marvel più in voga, non che avesse bisogno di un film per essere in primo piano visto che è tra i personaggi più amati, ma in mezzo ad un universo enorme a volte si rischia di finire un po’ in disparte.
Quello che vedete non è un gadget dedicato a Wolverine, almeno è quello che dice il produttore, tuttavia il riferimento ai celebri artigli di Wolverine è talmente chiaro da risultare impossibile che non abbia almeno preso ispirazione.
Quella che vedete è un ipotetica arma medievale che se fosse esistita veramente ai tempi dei cavalieri sarebbe stata sicuramente una delle più temute dei campi di battaglia. Non che un uomo armato con uno spadone dovesse temere che indossava questi artigli, ma come aggiunta da usare in caso di corpo a corpo sarebbe stata sicuramente devastante.
Io più che un’arma medievale la vedo bene in qualche film fantasy o serie TV in stile Game of Thrones, dove ai polsi di qualche nemico di spicco farebbe sicuramente un figurone.
Il motivo per cui la vedo come arma da villain è semplice, la polsiera con i teschi e i copri dita fatti come delle dita scheletriche di qualche perfida creatura li rendono degli artigli perfetti per qualche super cattivo.
L’oggetto in questione nonostante possa essere visto come un gioco o un accessorio per costumi e travestimenti carnevaleschi è da considerarsi un’arma vera e propria.
Difatti nonostante non sia fatto in adamantio ha pur sempre tre grosse lame di acciaio inox, quindi è bene usarlo con coscienza, maneggialo con attenzione e non lasciarlo alla portata dei bambini.