Artigli ossei di Wolverine

Gli artigli originali di Logan per rievocare le sue origini

Wolverine è uno dei personaggi più celebri della Marvel e tutti conoscono la sua peculiarità, gli artigli di metallo che può far uscire a comando dal dorso delle mani.
In realtà quella è solo la caratteristica più evidente, Logan è un mutante dotato del fattore rigenerante, quindi è in grado di guarire in maniera quasi istantanea da ogni genere di ferita.
Gli artigli sono un’altra particolarità ma è lo stesso per il metallo: Logan era dotato di un normale scheletro e anche gli artigli erano ossei; il metallo, l’indistruttibile adamantio, viene aggiunto come rivestimento al normale scheletro attraverso una devastante operazione quando entra nel progetto Arma X.

Se la versione “naturale” di Wolverine vi ha sempre affascinato potreste apprezzare un accessorio artigianale per interpretare il Wolverine delle origini.
Per farlo non sono necessari dei costumi elaborati, bastano degli abiti qualsiasi (possibilmente vintage) mentre giocano un ruolo fondamentale gli artigli.
Fin ora sul mercato era possibile acquistare solo i classici artigli d’adamantio di Wolverine ma grazie a Michael Spurgeon, un artigiano che vende le sue creazioni su Etsy potrete immedesimarvi nel Logan versione “come mamma lo ha fatto”.
Gli artigli hanno una struttura in metallo, per la precisione alluminio, che serve per dare solidità all’accessorio. L’alluminio forma la parte dell’impugnatura che rimane nascosta nel palmo della mano e la struttura degli artigli.

L’artiglio vero e proprio invece è realizzato in resina e dipinto a mano, il risultato è molto simile ad un vecchio osso, proprio come gli artigli di Wolverine che abbiamo potuto apprezzare nelle parti ambientate nel passato dei film.
Il dettaglio che fa la differenza è la precisione e la cura con cui l’artista ha modellato la parte degli artigli che è a contatto con la mano; difatti danno l’illusione di uscire per davvero dalla pelle e questo contribuisce a renderli ancora più realistici.
Per un travestimento da Logan non potreste chiedere di meglio, in più lo stesso artista vende anche le unghie di Sabretooth, gli artigli di adamantio di Wolverine e tante altre chicche per appassionati.
Quindi se amate questo universo della Marvel date un’occhiati a tutti i suoi lavori, troverete tante cose interessanti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento