L’Alien Regina luce da notte
Una luce ambientale perfetta per assicurarsi dei terribili incubi
In genere le luci notturne servono per rendere più accogliente una stanza, non farvi dormire completamente al buio e cercare di creare i migliori presupposti per un riposo efficace e con tanti bei sogni.
Questa però è la norma, nel mondo dei gadget ci sono moltissime eccezioni e il modello dell’Alien Regina è perfetta per mostrarvi quanto spaventosa possa essere una luce notturna.
Si tratta di una bellissima luce realizzata assemblando materiali riciclati e vecchie ferraglie (prese principalmente da vecchie auto e moto) da un artigiano specializzato thailandese, ma anche se è realizzata con materiali di recupero e non è un prodotto ufficiale l’opera non ne risente minimamente.
Per capire la maestosità del modello dovete dimenticarvi le classiche lucine da notte che si attaccano direttamente alla presa della corrente, la luce Alien Regina è una vera e propria lampada, almeno come dimensioni, misura 55 x 40 cm e pesa la bellezza di 11 Kg, quindi il fissaggio alla parete dovrà essere da manuale e usando tasselli di grandi dimensioni.
La lampada ha una base a cupola da cui esce proprio lo Xenomorfo, mentre la luce rossa è emanata dalle crepe formatisi nella cupola per la fuoriuscita del mostro alieno.
L’effetto scenografico è spettacolare e anche se qualche particolare potrebbe sembrare poco curato vi ricordo che è realizzata con materiali di recupero, quindi il risultato è eccellente.
L’unica pecca è che la lampada viene venduta senza impianto elettrico, la motivazione data dal produttore è che non conoscendo tutti gli standard utilizzati in giro per il mondo ha preferito non creare alcun tipo di problema; Se è un modo velato per dire che non si intende di quell’ambito allora trovo che la scelta sia saggia, dopotutto è bravissimo nella lavorazione dei metalli e non si può essere abili e capaci in tutto; Altrimenti è solo questione di spine e si sarebbe potuto adattare l’Alien Regina luce da notte a tutti i paesi dei futuri acquirenti.
In ogni caso sappiate che se volete una di queste splendide lampade dovrete provvedere voi stessi al completamento della parte elettrica, oppure potrete prenderla come una semplice scultura in metallo da appendere in giro per casa, tanto è già abbastanza appariscente di suo.
Infine una nota per chi ci segue assiduamente, se lo stile dello Xenomorfo vi sembra famigliare avete buon occhio, il produttore è lo stesso delle statue dei Transformers.