La maglietta di Mythbuster
Una divertente t-shirt del celebre programma di Discovery Channel
Discovery Channel è uno dei canali satellitari più apprezzati e negli anni ha dato vita ha mote serie di successo. Una tra le più apprezzate in giro per il mondo è Mythbuster, in italia noto anche come “Miti da sfatare”.
I due protagonisti, Adam e Jamie, di puntata in puntata prendono un mito a sfondo scientifico e cercano di verificarne l’attendibilità attraverso spettacolari ricostruzioni e test, sia in “laboratorio” sia all’aperto.
In questo modo possono sancire con assoluta certezza se il mito è vero, almeno plausibile o sfatato (Busted!).
Oggi vediamo una maglietta celebrative che riprende proprio il “Busted” che appare sullo schermo quando a fine puntata hanno sfatato il mito, e insieme alla scritta troviamo anche i due protagonisti.
Per farne un modello simpatico si è giocato con l’assonanza tra il termine “busted” e “bust”, in inglese busto, difatti Adam e Jamie sono fatti come se fossero due busti.
Nonostante questo i loro tratti caratteristici rimangono, come il cappello e gli occhiali tondi di Jamie e il pizzetto e gli occhiali in stile nerd di Adam.
La maglietta potrete sceglierla tra vari colori, ben undici, e perfino in versione ragazza, più attilleta e con taglie più piccole rispetto a quella standard.
Dopotutto la scienza è universale, e Mythbuster è un programma che ha anche un buon seguito di pubblico femminile.
Sarà per il fascino dei due mezzi busti che fanno da protagonisti?