La bambola parlante di Stig
Discovery Channel sforna dei programmi di vero e proprio culto, abbiamo già visto dei gadget dedicati alla trasmissione MythBuster, ora ve ne mostro uno di un’altra trasmissione seguitissima specialmente dagli amanti dei bolidi su 4 ruote, Top Gear.
Un programma che non si limita ad analizzare le vetture sul mercato, con prove e test a volte anche estremi ci porta nel pianeta automobilismo con competenza e tanto umorismo.
Il trio di conduttori dà al programma un tono leggero e divertente con un linguaggio chiaro anche ai meno tecnici, ma c’è un quarto personaggio diventato un vero e proprio mito, il misterioso Stig.
Nessuno sa chi ci sia sotto quel casco bianco, nessun gesto, niente parole, solo tanto gas e macchine messe alla corda grazie alla sua guida spericolata ma da vero pilota.
Per tutti coloro che amano questo taciturno eroe moderno è disponibile la bambola ufficiale di Stig, un bambolotto di pezza, casco escluso, tutto da contorcere.
Come molti bambolotti ha una corda sulla schiena per farlo parlare ogni volta che la tiriamo. Giustamente direte: “Ma se non parla mai?” Infatti la voce sarà quella di Jeremy presa dalle introduzioni che fa durante le trasmissioni, sono 6 in tutto.
Per tutti coloro che stanno sempre con il pedale del gas abbassato e sognano di fare evoluzioni come quelle di Stig!