Vai al contenuto principale

La maglietta anatomica Pixel

Una t-shirt che mostra i nostri organi in 8-bit

Le t-shirt sono il capo di abbigliamento più semplice che si possa indossare, però grazie alle stampe possono assumere significati molto profondi, in certi casi profondissimi.
Può così capitare che una maglia mostri quello che c’è sotto, ma non lo strato dell’epidermide più comunemente chiamata pelle, bensì gli organi interni, quell’ammasso di viscere che ci permette di vivere.
In base al tipo di stampa o allo stile grafico la rappresentazione può essere più o meno definita, e nel caso della Pixel Insides Men’s Tee la definizione dell’immagine è molto approssimativa, addirittura in 8-bit.

Questa è una chiara scelta del produttore che ha voluto creare una maglietta a metà strada tra una lezione di anatomia umana e un tributo ai videogame retrò.
La t-shirt è fatta in poliestere ed è bianca, la stampa invece da spazio ai colori ed aggiunge allo stile in 8-bit anche la stravaganza degli organi colorati.
Il cuore rosso e parte dell’intestino rosa sono quasi una casualità, difatti con i polmoni gialli, il fegato verde e lo stomaco azzurro son tutto fuorché umani; Bisogna dire però che così risaltano meglio e sono ben distinguibili.

La Pixel Insides Men’s Tee piacerà moltissimo agli amanti delle magliette stravaganti e fuori dagli schemi, agli aspiranti medici appassionati di vecchio videogame oppure ai videogiocatori con un debole per l’anatomia.
In una semplice maglietta trovate il punto di unione tra vari mondi e anche un modo simpatico e alternativo di mostrare le viscere umane, che viste in 8-bit e multicolori non fanno poi così schifo.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento