Vai al contenuto principale

La cornice tastiera

Un modo alternativo per riciclare le vecchie tastiere

Spesso le cornici in cui mettiamo le foto hanno poca importanza, difatti sono solo degli espositori in cui mettere i nostri scatti più belli per averli sempre bene in vista; Per questo non stupisce che ci siano in vendita dei portafoto molto minimali fatti in plastica trasparente che fanno solo da supporto.
Una cornice però può essere un valore aggiunto, può essere fatta di argento, può avere lavorazioni particolari oppure aggiungere un contorno alternativo alle foto; Magari alcuni modelli possono distogliere l’attenzione dal contenuto, ma ciò che conta è l’effetto finale dato dall’unione della foto con la sua cornice.

In alcuni casi la cornice viene scelta solo in base ai gusti personali, altre volte viene scelta perché si abbina bene con la foto che si vuole mettere al suo interno.
Per esempio nel caso si volesse mettere una foto di una persona amante del mondo dei computer il modello ricavato da una vecchia scheda madre era a dir poco perfetto.
La cornice scheda madre era perfetta per i geek, e la cosa più interessante non era tanto l’aspetto ma il fatto di essere una vera scheda madre riciclata.

Oggi vediamo un altro modello con la stessa filosofia della cornice scheda madre, sia per il mondo interessato sia per i materiali riciclati di cui è composta.
In questo caso però le schede elettroniche non sono state toccate e gli elementi estetici che fanno da cornice sono i tasti di vecchie tastiere destinate ad una nuova vita.
Il risultato è molto particolare e al tempo stesso gradevole, soprattutto se amate il mondo dei computer e tutto ciò che ve lo può ricordare.

Vista la natura artigianale e l’utilizzo di tasti recuperati da vecchie tastiere la foto che vedete è solo una delle possibili combinazioni di tasti, difatti mentre la forma e le dimensioni rimangono fisse i tasti utilizzati per la cornice cambiano per ogni esemplare.
Questo fa si che ogni cornice sia un pezzo unico e le possibilità che ne esistano due identiche siano molto remote; Inoltre se avete in giro per casa una vecchia tastiera che non vi serve più potete massimizzare il riciclo risparmiando anche i soldi di questo gadget; Vi basta trovare una base adatta e poi costruirvi da soli la vostra personalissima cornice tastiera, con dimensioni e combinazioni di tasti completamente personalizzate!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento