La calza di Natale in 8-bit

Un addobbo natalizio per veri geek

Qui in Italia se pensiamo alla calza la associamo subito alla Befana e all’Epifania. In America è differente, e la tradizione di appendere la calza al camino è legata al giorno di Natale.

Evidentemente è solo una tradizione visto che all’interno di una calza ci sta poca roba, quindi per i dolci della Befana è perfetta, mentre per i regali di Natale è abbastanza inutile.

Difatti anche in America è rimasta come tradizione e addobbo, e visto che è molto caratterisica potremmo adottarla anche noi, e lasciarla appesa per tutto il periodo delle feste, da Natale alla Befana, in attesa che arrivino i dolciumi…o il carbone!

Ovviamente servono della calze apposta, tematiche e possibilmente non banali, e il modello che vediamo è pensato per i geek, difatti è una Calza in 8-bit.

La trama e lo stile sono fatti per farla sembrare un modello in stile vintage, ed è pensata principalmente per gli amanti del retro gaming visto che la parte bianca è sostituita da un controller.

Esteticamente è molto convincente, difatti pur essendo in stoffa l’effetto in 8-bit non ne risente, risultando credibile e inconfondibile.

La calza è alta poco più di 35 cm, se si adatterà per i regali di Natale dipenderà molto da cosa avete chiesto nella “letterina”, uno smartphone ci sta tranquillamente, una console o un computer ovviamente no.

Mentre per la Befana andrà benissimo, anzi, è fin troppo grossa, il rischio di indigestione da dolciumi sarà molto alto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento