La botte di ghiaccio
Una piccola botte per raffreddare le bevande
Il whisky on the rocks è uno dei modi più diffusi di bere la celebre bevanda, difatti è semplicemente del whisky con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.
Grazie ai gadget però abbiamo imparato che il ghiaccio non si crea solo in cubetti, ma grazie a un’infinità di stampi è possibile modellarlo in moltissimi modi.
Questo ci permette di trovare qualcosa di più indicato per il whisky, la prima idea sarebbe quella di usare degli stampi che creino delle rocce di ghiaccio (on the rocks) sarebbe perfetto ma anche un po’ banale.
Un modo per rimanere in tema con il whisky e giocare con le sue origini ce lo offre un fantastico stampo che crea un unico grosso elemento di ghiaccio.
In questo caso potremo modellare una miniatura di una botte di legno, che appare grossa se proporzionata con i classici cubetti ma che in realtà è piccolissima se confrontata con le originali.
Difatti è la copia delle grosse botti sdraiate su un fianco che si usano per far invecchiare il vero whisky, così avrete un modo tematico per raffreddarlo visto che la botte richiama proprio alle sue origini.
Lo stampo è in vendita singolarmente e esteticamente appare proprio come una botte di plastica color marrone. L’unico difetto di questo bellissimo stampo è che crea una sola botte per volta, inoltre costando 14 Dollari sarebbe un po’ troppo costoso comprarne parecchi per essere preparati anche nelle occasioni in cui si sono molti ospiti.
Quindi è da considerarsi prevalentemente un gadget da godere da soli, in intimità, seduti in poltrona con in mano un bicchiere del vostro migliore whisky; Oppure può essere un’idea regalo ad effetto per qualcuno che ama il whisky o altri distillati.