La batteria di emergenza a misura di portafoglio

Un accessorio multifunzione grande come una carta di credito

Si chiama Charged-Card, uscirà tra poco sul mercato e si preannuncia come uno dei prodotti più interessanti del settore degli accessori per gli smartphone.
Si tratta di un fantastico dispositivo multifunzione grande come una carta di credito che unisce una batteria d’emergenza, una memoria di archiviazione dati e una doppia porta per collegare uno smartphone o un tablet al PC.
Le sole caratteristiche bastano per un dispositivo davvero molto utile, tuttavia sono le dimensioni a misura di portafoglio a renderlo davvero interessante.
Difatti l’obiettivo del produttore era proprio quello di creare un accessorio il più piccolo possibile e che fosse comodissimo da portare in giro.

Tutto è nato osservando le dimensioni della maggior parte delle batterie supplementari del mercato, e hanno potuto constata che spesso le batterie supplementari hanno dimensioni superiori allo smartphone stesso.
Questo è un controsenso sia perché una batteria di emergenza deve essere comoda e facile da portare in giro sia perché molte volte le batterie degli smartphone sono molto più piccole di quelle usate per i battery pack.
Così dopo un attenta progettazione si è arrivati alla Charged-Card, purtroppo le caratteristiche tecniche complete mancano ma è ovvio che i milliampere della batteria supplementare non saranno moltissimi.
Nonostante questo il produttore parla di una carica per lo smartphone che può arrivare anche al 30%, quindi considerando l’utilizzo medio di queste batterie direi che va più che bene.

Inoltre i due piccoli cavetti che escono ai lati vi permetteranno di collegare il vostro dispositivo al PC, così oltre alla sincronizzazione e al trasferimento dati potrete anche ricaricare completamente il dispositivo.
Il modello base ha i cavetti con lo standard USB-Micro USB che sarà compatibile con la maggior parte degli smartphone, poi ci sono anche due versioni per i dispositivi Apple, una per quelli “vecchi” con la presa dock e una con il nuovo standard Lighting.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento