La barca RC da pesca

Una tecnica per pescare usando un radiocomando anziché una canna

Le canne da pesca hanno sfruttato il progresso migliorandosi grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecniche costruttive che le hanno perfezionate, ma in fin dei conti rimangono sempre gli stessi strumenti che si usavano anche decenni (se non secoli) fa.
Dopotutto sarebbe difficile inventare un’alternativa migliore di una canna da pesca, uno strumento che si può quasi definire perfetto per pescare, sia dalla riva sia a bordo di una barca.
Se però la pesca è prevalentemente un divertimento si possono sperimentare delle soluzioni stravaganti, magari porteranno a terminare la sessione di pesca a mani vuote, ma variare e provare nuove soluzioni non fa certo male.

Una proposta molto allettante arriva dall’America dove hanno messo a punto l’unione tra una tecnica di pesca moderna e un gioco radiocomandato.
Si chiama Fish Catching RC Boat ed è una barca radiocomandata che monta una lenza per pescare a distanza; Può sembrare strano affidarsi ad un gioco però l’idea è allettante, anche perché potrete pescare ovunque senza lasciare la vostra poltroncina sulla riva del fiume, del lago o della cava.

Con la Fish Catching RC Boat potrete sfrecciare a pelo d’acqua trascinando dietro di voi l’esca, simulando così i metodi di pesca usati in mare per catturare tonni, pesci spada e marlin (la traina).
La barca è molto reattiva e quando abbocca qualcosa basta fare uno scatto in avanti e non rischierete di perdere la preda, inoltre la sua agilità ottima per evitare ostacoli imprevisti che potreste incontrare in acqua.
Quando riuscirete a tornare a riva con il pesce potrete aiutarvi con uno speciale accessorio per recuperare la barca negli ultimi metri, così l’operazione sarà meno complicata ed eviterete di perdere il pesce sul più bello.

La barca radiocomandata è lunga 45 cm ed ha una potenza sufficiente per trainare a riva pesci con un peso di circa 1 Kg; Questo è un ottimo dato considerando le dimensioni della barca anche se sorge un dubbio: cosa accade se abbocca un pesce di dimensioni più grosse?
Suppongo che se il peso è di poco superiore si potrebbe riuscire comunque a riportarlo a riva (anche se il rischio di surriscaldare il motore è alto); Se invece il pesce è davvero grosso c’è il rischio di perdere la povera barchetta, smarrita mentre svolgeva diligentemente il suo dovere.

In questo senso sarebbe stato comodo un sistema di sgancio per staccare la lenza a distanza, una funzione utile anche in caso la lenza si incagli da qualche parte.
Al di la di queste ultime riflessioni la Fish Catching RC Boat è senza dubbio una modalità di pesca alternativa e molto interessante, soprattutto per chi è poco appassionato di pesca; I veri pescatori non abbandonerebbero mai la loro amata e fidata canna da pesca.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento