Jeep Jurassic Park per bambini

Una replica per bambini della bellissima jeep del Jurassic Park

I nuovi film Jurassic World hanno riportato in auge anche la serie originale, in special modo il primo storico Jurassic Park.
Il film di Steven Spielberg risale al 1993, quindi proprio quest’anno si celebra il 25° anniversario di un vero e proprio capolavoro.
Non a caso ancora oggi i gadget di Jurassic Park sono ricercatissimi, ancora di più dei prodotti della serie di Jurassic World. E questo non riguarda solo i NERD che hanno sognato ad occhi aperti nel 1993. Anche i bambini di oggi amano quel film che è una vera e propria icona culturale. Cosa che non stupisce visto che Spielberg è un maestro in questo.
Un bell’esempio di gadget per bambini ufficiale di Jurassic Park lo vediamo oggi con un prodotto che non va tanto per il sottile. Non si tratta di un T-Rex, bensì di un veicolo elettrico per bambini che replica la bellissima jeep usata dai lavoratori del parco.
Non sto parlando del SUV giallo-verde. Quello è il veicolo usato per i tour dei visitatori del parco. Il mezzo è la jeep aperta grigio-rossa usata dai dipendenti.
La jeep è stata replicata in versione veicolo elettrico per bambini, così da realizzare un piccolo sogno di molti bambini. Ma direi non solo loro, perché conquisterà anche molti genitori, che guarderanno i figli con un po’ di invidia.
Esteticamente c’è davvero poco da segnalare. Trattandosi di un prodotto ufficiale è una replica quasi perfetta. Ovviamente bisogna tenere conto che è un mezzo per bambini e ha dovuto per forza di cose prendere qualche licenza. Nel complesso però è difficile trovare qualcosa che non piace.
Le La jeep è a due posti e il peso massimo che può tenere è 60 Kg. Le prestazioni sono come sempre ridottissime. La jeep di Jurassic Park però è per bambini piccoli, quindi è normale che abbia una velocità massima di 8 Km/h (4 Km/h in retro) e ha anche una funzione per ridurla in caso i bimbi siano davvero piccoli).
Tra le funzioni aggiuntive da segnalare c’è il rollbar con le luci veramente funzionanti, uno spazio posteriore per mettere ciò che si desidera e una funzione sonora molto curata. Difatti la Jeep per bambini di Jurassic Park non ha solo il clacson, ma ha anche degli effetti sonori aggiuntivi con i versi e i rumori dei dinosauri.
Io ho pochi dubbi, se la jeep di Jurassic Park fosse uscita nel 1993 insieme al film l’avrei voluta a tutti i costi. Ora purtroppo ho un’età e una stazza incompatibili con le misure e il motorino della jeep. I bambini di oggi però se la godranno alla grande!

235,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento