JakPak, la giacca tenda

Un giaccone estremo per gli amanti dell’escursioni

Quando dico che i gadget pensano a tutti non esagero, difatti anche gli amanti delle escursioni estreme e immersi nella natura più selvaggia potranno giovare degli accessori e delle invenzioni più particolari e geniali.

Tempo fa avevamo visto un sacco a pelo a tuta, che vi permetteva di muovervi e camminare anziché rimanere insaccati come un salame.

Oggi vediamo una giacca, ma in questo caso non vi farà solo da sacco a pelo, ma anche da tenda!

Sembrerà incredibile, ai limiti dello scherzo, ma carnevale è lontano e questa JetPak fa terribilmente sul serio.

Forse l’ergonomia non è delle migliori, ma è comunque abbastanza confortevole, inoltre evitandovi l’ingombro e il peso dell’accoppiata sacco a pelo più tenda direi che si può anche accettare una perdita di confort e di resa estetica.

Il solo pensare ad una simile giacca ha del geniale, realizzarla così bene richiederebbe aggettivi superlativi che non trovo su nessun vocabolario.

Dopo aver girato tutto il giorno immersi nella natura arriva il momento di dormire, a quel punto vi basterà aprire le due zip, la prima è nella parte bassa e farà uscire il sacco a pelo in cui infilarvi, mentre la seconda dietro la schiena servirà per aprire una specie di tenda in miniatura per proteggere la testa.

In questo modo vi trasformerete in una specie di tenda umana, e se non amate gli scocciatori vi converrà mettervi a riposare in un posto riparato, non tanto per le possibili intemperie, visto che la giacca-tenda-sacco a pelo è impermeabile, ma per evitare di trovarvi circondati da curiosi al vostro risveglio (sempre se non vi troviate in un posto sperduto e desolato).

Nonostante sia fatta in un tessuto impermeabile è stata sapientemente realizzata in modo da essere anche traspirante, un particolare fondamentale per chi fa escursioni e gite all’aperto, che muovendosi molto non poteva indossare un capo di abbigliamento che non facesse uscire l’umidità e il calore corporeo.

Come accessorio è sicuramente estremo e molto particolare, e penso proprio che difficilmente troverà molti consensi tra gli appassionati ed esperti del settore, che preferiranno portarsi dietro una classica tenda e un normale sacco a pelo.

Tuttavia potrebbe essere un utile ancora di salvezza per chi si avventura in gite di un giorno, in caso uno si smarrisse o fosse costretto per qualche motivo a passare la notte fuori, JakPak sarebbe un grandissimo aiuto e lo sventurato escursionista non avrebbe problemi per trovare un rifugio notturno di fortuna.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento