Il tiragraffi per gatti DJ
Un divertente tiragraffi per far sfogare i gatti deejay
I gatti hanno l’abitudine di affilarsi gli artigli dove meglio credono, e questo è un problema per chi li ha in casa visto che rischia di trovarsi con divani e mobili pieni di graffi e rigate poco gradevoli.
Per questo motivo sul mercato sono in vendita dei tiragraffi, degli accessori di varie forme e dimensioni pensati per attirare i gatti e invogliarli ad affilarsi le unghie su di loro anziché sulla mobilia.
A dire il vero non è nemmeno necessario spendere soldi, basta prendere degli zerbini, coperte, vestiti o altre cose che non servono più e lasciarle alla mercé dei felini.
Questa è una soluzione economica ma che potrebbe privarvi del piacere di vedere il gatto alle prese con dei tiragraffi assurdi e molto divertenti.
Un ottimo esempio è il tiragraffi per gatti DJ, un simpatico modello di cartone che replica un giradischi personalizzato con finti adesivi, scritte e loghi come quello di DJ Felix, una vera autorità nei migliori locali frequentati dai gatti.
I gatti con una certa passione per la musica non potranno rimanere indifferenti di fronte ad un giradischi pronto da suonare, e il vinile di cartone sarà pronto a sopportare la furia musicale del micio deejay.
Come tiragraffi è decisamente anomalo, ma l’importante è che il gatto sia soddisfatto e soprattutto lasci in pace la mobilia e gli altri elementi di arredo domestici.
Purtroppo anche se lo collegherete ad un altoparlante non sentirete nessuna musica, eppure il gatto sembra veramente convinto quando lo usa.
Il tiragraffi è fatto con dei fogli di cartone e vi arriverà a casa smontato, ma grazie a delle linee guida per fare le pieghe, l’assemblaggio non è difficile né richiede troppo tempo.
Forse la fattura non è proprio il massimo, ma i gatti non sono animali particolarmente violenti o pesanti, quindi il giradischi reggerà bene l’irruenza felina.
Semmai potrebbe essere il disco a rischiare una brutta fine, dopotutto il cartone sopporta abbastanza bene gli artigli ma sul lungo periodo rischia di finire in brandelli; Per scongiurare questa possibilità vi basterà ritagliare un disco di feltro o altro materiale per rendere il disco più longevo; Non vorrete che il micio perda il suo “giocattolo” da deejay?