Vai al contenuto principale

Il timer per gamer

Un timer che ricorda il mitico Game Boy

La banalità vorrebbe che ogni accessorio avesse la sua forma prestabilita, con al massimo piccole licenze e stravaganze da racchiudere nella parola “design”; Invece è bello uscire dagli schemi e portare mondi diversi in contatto, per esempio unendo la cucina con i videogame.
Qualcuno dirà che non c’è nulla di strano visto che di giochi a tema cucina ce ne sono svariati e alcuni anche di gran successo (vedi Cooking Mama), allora perché non fare anche il contrario e portare i videogiochi nelle nostre cucine attraverso degli accessori a tema?

Un esempio è Game Time, un bellissimo timer da cucina modellato come un’icona dell’industria videoludica, il leggendario Game Boy della Nintendo.
Il timer è un chiaro tributo alla console portatile che ha cambiato il modo di intendere i videogiochi, facendo diventare il gaming mobile una cosa tremendamente seria.

Game Time ha una linea molto simile al Game Boy Pocket, la seconda versione della celebre console che offriva dalle dimensioni decisamente più contenute; E’ di colore giallo e ha una grossa differenza con l’originale, ha quattro tasti azione anziché i classici “a” e “b”.
I tasti però non sono solo degli elementi estetici e servono per usare il timer, i pulsanti rossi per regolano le ore, quelli neri regolano i minuti mentre se vengono premuti allo stesso tempo resettano il timer. I pulsanti bianchi, o la croce d-pad, invece servono per avviare e arrestare il timer.

Per rendere il Game Time ancora più completo è stato dotato di un magnete sul lato posteriore, così potrete attaccarlo al frigorifero, alla cappa sopra il fornello o ad altri elementi metallici della cucina; In questo modo lo avrete sempre a portata di mano e soprattutto a portata di vista.
Il produttore però si dimentica di dire una cosa molto importante della sua creatura, quale suono emette il timer? Perché se dovesse avere un normale allarme rimarrebbe un buon prodotto, se invece ha un suono in stile gioco in 8-bit diventa perfetto!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento