Contaminuti Gatto
Un piccolo gattino che vi aiuta a non sbagliare i tempi di cottura
Kitty è un piccolo gattino che ama stare in cucina, in special modo di fianco ai fornelli. Potrebbe essere un comportamento tipico di un felino domestico che cerca di stare sempre al caldo, ma la sua posizione non è dovuta a questo motivo.
In realtà Kitty è un timer da cucina meccanico e la sua presenza sarà utilissima per non sbagliare mai i tempi di cottura e avere anche un avviso sonoro alla fine del conto alla rovescia.
Il Timer da cucina Gatto è un modello tradizionale a cupola e il tempo massimo che può misurare è un’ora; un tempo più che sufficiente per ogni genere di ricetta. Quelle che superano l’ora sono poche, si fanno di rado e non richiedono nemmeno troppa precisione; minuto più, minuto meno cambia poco.
La base del timer indica il tempo da impostare e l’ora è divisa in tutti e 60 i minuti, un caratteristica che sembra ovvia ma non è così scontata.
Molti timer hanno una divisione approssimativa in scala da 5 minuti, quindi per impostare tempi di cottura come 3, 7 o 12 minuti bisogna andare ad occhio.
Il Timer Gatto invece ha tutte le tacche e vi permette di impostare i tempi con precisione, quindi è più affidabile anche per i tempi di cottura brevi.
In genere la cupola dei timer ha una freccia che serve per regolare i minuti, in questo caso c’è un puntino e anche… un topo. Difatti nella parte superiore del contaminuti il gattino protagonista deve dividere lo spazio anche con un piccolo topo.
Questo rende il timer ancora più bello e curioso, con il gattino che sembra quasi sorpreso di trovarsi il topino tra le zampe.
Con il Timer da cucina Kitty avrete un piccolo e simpatico compagno che vi aiuterà quando siete in cucina per preparare pranzi e cene succulenti. Il suo aiuto potrebbe sembrare marginale, ma la sua importanza non andrebbe messa in discussione; sbagliare i tempi di cottura rovinerebbe tutto il lavoro!