Vai al contenuto principale

Il tagliere statunitense

Un tagliere in bambù a forma di Stati Uniti

Se c’è una cosa che dovremmo imparare dagli americani è il patriottismo, l’amore per la patria, per la bandiera, per la propria identità dovrebbe essere insita in ciascuno di noi, invece quasi sempre latita.
Le uniche occasioni in cui si vede la passione e si sfoggia con orgoglio il tricolore è agli esordi delle grandi manifestazioni sportive, soprattutto calcistiche, invece in America c’è più orgoglio verso la propria nazione e nazionalità, e la bandiera a stelle e strisce è un simbolo rispettato e quasi adorato.

Gli Stati Uniti sono così amati che vengono usati anche per creare dei gadget per veri patrioti, un bellissimo esempio è la Libreria Americana, un pezzo unico creato da un designer, ma gli esempi non sono sempre così di nicchia; Difatti è nata una linea di taglieri in bambù dedicata sia alla federazione sia ai singoli stati, in modo da intercettare tutte le identità che fanno parte degli USA.
Il tagliere principale è realizzato con la sagoma degli Stati Uniti ed è pensato per chi da la priorità alla nazione e anche agli amanti della America che ci sono in giro in tutto il mondo.
Purtroppo mancano le Hawaii e l’Alaska, ma visto che per motivi differenti sono separati dagli altri stati non si poteva fare altrimenti.

La particolarità di questi taglieri però è data dalla possibilità di acquistare delle varianti dedicate ai singoli stati, così se si preferisce un tagliere a forma di California, del Colorado o della Florida si potrà avere un tagliere con la sagoma di un determinato stato.
Inoltre il produttore ha aggiunto alcune versioni per rendere la linea più completa, così si trova anche un tagliere per il vicino Messico, uno a forma di foglia d’acero dedicato al Canada, oppure uno molto specifico dedicato a Manhattan, l’isola e il distretto più celebre di New York.

I taglieri sono di ottima fattura, il bambù è uno dei migliori materiali per questo genere di accessori mentre le sagome sono realizzate con cura e precisione.
Tutti i taglieri hanno un piccolo foro per poterli appendere, sia per praticità sia per esporli come degli elementi di arredo, dopotutto sono così belli e particolari che sarebbe un peccato se finissero chiusi dentro ad un cassetto.
Qualcuno potrebbe trovarsi in difficoltà nel scegliere quale sagoma acquistare, anche se quella degli Stati Uniti potrebbe essere la migliore per noi italiani; Altrimenti potete scegliere in base alla praticità, osservate le forme dei vari stati e prendete quella che vi sembra più idonea per diventare un tagliere!

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento