Il tagliacarte di Star Trek

Una spettacolare Bat’leth in miniatura da scrivania

Tra le armi più iconiche del genere fantascientifico (quindi non solo di Star Trek) c’è di sicuro la Bat’leth, la bellissima spada cerimoniale Klingon, chiamata anche “spada dell’onore”.

Ha una forma insolita per una spada, è arcuata, con doppia impugnatura e quattro punte. Le repliche fedeli di un simile “oggetto” sono spesso considerate molto pericolose (giustamente sono equiparate a vere e proprie armi), e in alcuni paesi possono andare incontro a pesanti limitazioni di vendita.

Fortunatamente i gadget sanno come rendere tutto più semplice, e facendone una replica in miniatura elimineranno ogni possibile dissidio legislativo, inoltre gli doneranno un nuovo scopo in modo da renderla anche utile.

Ecco come è nato il tagliacarte Bat’leth, il gadget che sarebbe stato presente sulle scrivanie di tutti i klingoniani, se solo avessero comunicato tra loro con delle lettere!

È una replica spettacolare in acciaio inox lunga circa 20 cm, se non fosse per le dimensioni non avrebbe nulla da invidiare ad una spada in scala 1:1.
È talmente bella che oltre alla funzione di tagliacarte sarà anche un bellissimo oggetto da sfoggiare come soprammobile, difatti troverete incluso un piccolo piedistallo su cui riporre la Bat’leth quando non la utilizzate.

Difatti oggigiorno le lettere che riceviamo sono sempre meno, e sempre meno saranno in futuro, quindi un semplice tagliacarte lo vorrebbero in pochi.

In questo modo invece avremo un oggetto unico e molto bello, inoltre costando 22,90€, sarà nettamente più economico di una replica a dimensioni reali di una Bat’leth.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento