Vai al contenuto principale

Il tablet per bambini i-INN Kid Play

Un tablet pensato per il gioco e il divertimento

Dopo aver visto molti tablet per bambini possiamo dire che quasi tutti cercano di unire l’aspetto ludico a quello educativo, una combinazione fatta per intercettare sia gli interessi dei bambini sia quelli dei genitori che vorrebbero un dispositivo che possa essere utile anche per l’apprendimento e la crescita del piccolo.
Se però penso a come dovrebbe essere il tablet sognato da un bambino non ho dubbi, deve essere un dispositivo che metta al cento il divertimento e i giochi.

Il desiderio non è poi così azzardato, per imparare, per studiare e per altre attività educative non serve certo un tablet, quindi anche se si regalasse un dispositivo per giocare non ci sarebbe nulla di male, anzi, il piccolo sarebbe solo più felice.
Il tablet i-INN Kid Play offre proprio questo, un dispositivo completo da un punto di vista tecnico ma che cura maggiormente l’aspetto ludico.
Come dice lo slogan è “l’unico tablet da 7″ studiato per i bambini ma che piace anche ai grandi”, forse non è l’unico ma di certo è uno dei pochi tablet per bambini pensati per intrattenere anche i genitori.
E’ disponibile in tante colorazioni sgargianti, ha le forme arrotondate, è robusto, facile da utilizzare, divertente ma soprattutto sicuro.
Ha una doppia modalità, Adulti e Bambini, l’obiettivo è di differenziare i contenuti accessibili in rete e non, così i genitori possono selezionare cosa lasciare a disposizione dei piccoli utenti e cosa bloccare.

Il Kid Play ha uno schermo 7″ TFT capacitivo con una risoluzione di 800 x 480 (16:9), il processore è da 1,2 GHz, 512 MB DDR III, batteria al litio da 2800 mAh, speaker, fotocamera e connettività Wi-Fi. Per essere un tablet per bambini è veramente notevole.
Il sistema operativo è basato su Android 4.1.1, l’interfaccia è molto intuitiva ed è simile a quella dei tablet per adulti ma ha varie modifiche per renderla più immediata e adatta anche ai bambini.

Le icone speciali posizionate nella barra inferiore e la grafica divertente dei menu e delle applicazioni rendono il Kid Play adatto per qualsiasi tipo di utente.
Tutti i contenuti che trovate già installati sono nella loro versione completa, vi basterà accendere Kid Play e il divertimento sarà a portata di mano.

Ovviamente nel caso vogliate rendere l’esperienza ancora più varia e completa potrete sempre cercare delle nuove App da scaricare, ma quelle incluse sono già tantissime e rendo il tablet molto completo.
Kid Play ha già installati ben 50 giochi più altri 9 dedicati al mondo dello sport, ci sono 3 app dedicate all’apprendimento dell’inglese (un minimo di cultura ci vuole!) più l’app Funny Camera che permetterà di sfruttare al meglio la fotocamera del tablet.
In conclusione non mi sento di dire che il tablet per bambini i-INN Kid Play sia il migliore del settore, di certo è una delle prime scelte se cercate un dispositivo che metta al primo posto il divertimento.

15 Commenti

  1. Stefano 19 Dicembre 2013
    • Filippo 19 Dicembre 2013
  2. gianni 20 Gennaio 2014
    • Filippo 20 Gennaio 2014
  3. giuseppe 25 Gennaio 2015
    • Filippo 25 Gennaio 2015
      • giuseppe 25 Gennaio 2015
        • Filippo 25 Gennaio 2015
          • giuseppe 26 Gennaio 2015
          • Filippo 26 Gennaio 2015
  4. giuseppe 26 Gennaio 2015
    • Filippo 26 Gennaio 2015
      • giuseppe 26 Gennaio 2015
  5. maurizio 29 Maggio 2015
    • Filippo 29 Maggio 2015

Lascia un commento