Il tablet per bambini i-INN Kid Play
Un tablet pensato per il gioco e il divertimento
Dopo aver visto molti tablet per bambini possiamo dire che quasi tutti cercano di unire l’aspetto ludico a quello educativo, una combinazione fatta per intercettare sia gli interessi dei bambini sia quelli dei genitori che vorrebbero un dispositivo che possa essere utile anche per l’apprendimento e la crescita del piccolo.
Se però penso a come dovrebbe essere il tablet sognato da un bambino non ho dubbi, deve essere un dispositivo che metta al cento il divertimento e i giochi.
Il desiderio non è poi così azzardato, per imparare, per studiare e per altre attività educative non serve certo un tablet, quindi anche se si regalasse un dispositivo per giocare non ci sarebbe nulla di male, anzi, il piccolo sarebbe solo più felice.
Il tablet i-INN Kid Play offre proprio questo, un dispositivo completo da un punto di vista tecnico ma che cura maggiormente l’aspetto ludico.
Come dice lo slogan è “l’unico tablet da 7″ studiato per i bambini ma che piace anche ai grandi”, forse non è l’unico ma di certo è uno dei pochi tablet per bambini pensati per intrattenere anche i genitori.
E’ disponibile in tante colorazioni sgargianti, ha le forme arrotondate, è robusto, facile da utilizzare, divertente ma soprattutto sicuro.
Ha una doppia modalità, Adulti e Bambini, l’obiettivo è di differenziare i contenuti accessibili in rete e non, così i genitori possono selezionare cosa lasciare a disposizione dei piccoli utenti e cosa bloccare.
Il Kid Play ha uno schermo 7″ TFT capacitivo con una risoluzione di 800 x 480 (16:9), il processore è da 1,2 GHz, 512 MB DDR III, batteria al litio da 2800 mAh, speaker, fotocamera e connettività Wi-Fi. Per essere un tablet per bambini è veramente notevole.
Il sistema operativo è basato su Android 4.1.1, l’interfaccia è molto intuitiva ed è simile a quella dei tablet per adulti ma ha varie modifiche per renderla più immediata e adatta anche ai bambini.
Le icone speciali posizionate nella barra inferiore e la grafica divertente dei menu e delle applicazioni rendono il Kid Play adatto per qualsiasi tipo di utente.
Tutti i contenuti che trovate già installati sono nella loro versione completa, vi basterà accendere Kid Play e il divertimento sarà a portata di mano.
Ovviamente nel caso vogliate rendere l’esperienza ancora più varia e completa potrete sempre cercare delle nuove App da scaricare, ma quelle incluse sono già tantissime e rendo il tablet molto completo.
Kid Play ha già installati ben 50 giochi più altri 9 dedicati al mondo dello sport, ci sono 3 app dedicate all’apprendimento dell’inglese (un minimo di cultura ci vuole!) più l’app Funny Camera che permetterà di sfruttare al meglio la fotocamera del tablet.
In conclusione non mi sento di dire che il tablet per bambini i-INN Kid Play sia il migliore del settore, di certo è una delle prime scelte se cercate un dispositivo che metta al primo posto il divertimento.
Ciao, ho una bimba di quasi 5 anni e vorrei sapere se il tablet Kid Play è indicato per una bimba di questa età.
Grazie
Stefano
Ciao, ho controllato su vari siti (anche quello del produttore) e da nessuna parte indica la fascia di età consigliata.
Considerando che il tablet mette in primo piano il gioco e che offre la possibilità di scaricare anche delle App aggiuntive credo che possa andare bene anche per una bimba di 5 anni.
Inoltre visto che non è più piccolissimo avrà un tablet adatto anche per quando sarà più grande.
Altrimenti per quella fascia di età c’è la versione per bambini piccoli del Clempad di Clementoni, si chiama My First Clempad.
https://www.dottorgadget.it/blog/tablet-per-bambini-my-first-clempad/
Buongiorno a tutti.
Anche io ho acquistato kidplay per mia figlia e in effetti mi sembra un buon prodotto.
Non riesco a utilizzare pero’ ,pur avendo installato come dicono nel supporto tecnico della i.inn alla winner mod,il googleplay store.
Voi ci riuscite?
Salve, se ha bisogno di questo genere di informazioni la cosa migliore da fare è contattare l’assistenza tecnica del produttore.
Buona giornata
Il mio tablet non si connette al wifi della rete fissa di casa perché? Col wifi del cell non ci sono problemi!
Ma non sei mai riuscito a connetterlo oppure è un problema sorto di recente?
Mai connesso! È da 4 giorni Ke c’è l’ho!
Hai già provato ad entrare in tutti i menù delle impostazioni per cercare quelle della connessione Wi-fi?
Tra le icone esce qualche simbolo per la connessione?
Se hai la password per la rete domestica hai trovato il menù dove inserirla per far connettere il tablet?
So che sono cose elementari ma per sicurezza te lo chiedo, se hai fatto tutte queste cose ma il tablet non si connette potrebbe anche essere un problema del dispositivo, in questo caso meglio che ti rivolgi subito al venditore così può sostituirtelo.
Non l’ho comprato, tramite dei punti l’ho acquistato! Cosa posso fare?
A prescindere da come lo hai preso puoi chiedere la sostituzione nel caso sia difettoso o non funzionante.
Rivolgiti al punto vendita, di che il dispositivo ha dei problemi e chiedi la sostituzione.
Il problema è Ke col wifi dei cellulari mi connetto senza problemi, su quella di casa no!
Quindi il Wi-fi del tablet va, allora devi cercare nelle impostazioni perché non riesci a connetterti a quella di casa, ma credo che ci sia un problema con la password.
Se la rete di casa è protetta e non hai mai inserito la password con il tablet è per quello che non si connette, devi cercare dove si inserisce.
Ok grazie mille!!!
Buongiorno, scusate la mia ignoranza…ma non riusciamo a fare funzionare il tablet…abbiamo fatto tutti i passaggi …ma niente!! ho un bimbo di 5 anni che ci vorrebbe giocare…help me!!!
Cosa intende, che non si accende o ha dei malfunzionamenti?
In ogni caso il consiglio è quello di rivolgersi al negozio dove lo ha acquistato. Li potranno darle un minimo di supporto tecnico, inoltre (immagino che l’acquisto sia recente) in caso di qualche difetto o malfunzionamento può chiedere sia il cambio del dispositivo con uno nuovo sia il rimborso.