Vai al contenuto principale

Il pettine a serramanico

Una divertente versione da tasca di un pettine

Guardando i vecchi film può capitare di vedere il protagonista estrarre un pettine dalla tasca interna della giacca o da quella posteriore dei jeans e darsi una pettinata alla capigliatura impomatata o al mitico ciuffo a banana.

Una vecchia tradizione che si è persa col tempo, un po’ a causa della moda, un po’ per l’utilizzo di gel che creano delle capigliature di calcestruzzo, un po’ perché un pettine in tasca non lo terrebbe più nessuno.

Tuttavia se esistesse una versione particolare, ricercata e pensata per divertire potrebbe tornare di moda, magari non tanto come accessorio da usare nel quotidiano ma come idea regalo per lasciare a bocca aperta chiunque lo riceva e farli fare una bella risata.

L’esempio perfetto è il pettine a Serramanico, un geniale mashup tra un pettine e un coltello a serramanico, l’accessorio prediletto di killer e sicari di un certo livello.
Quando è chiuso sembra proprio un insidioso coltello, ma quando premerete il pulsante sul manico scatterà fuori il pettine a denti fini che vi permetterà di pettinarvi ovunque e in qualunque momento.

Magari tenete i capelli cortissimi, ne avete pochi oppure avete una pettinatura che non richiede l’utilizzo del pettine, però come regalo divertente è veramente impagabile, senza contare che magari qualcuno che se lo porterà sempre dietro ci sarà di certo.
Difatti se oggi i pettini da taschino sono considerati fuori moda è anche perché non vengono pubblicizzati a dovere o promossi da film e serie TV come accadeva un tempo.

Sono certo che basterebbe un film ambientato ai giorni nostri dove Bard Pitt o Jonny Depp ne usano uno per farli tornare subito in voga. Oppure immaginatevi Justin Bieber durante un concerto che si passa la frangetta con un pettine preso dal taschino, scoppierebbe la pettine-mania con vendite clamorose!

A quel punto distinguersi sarebbe fondamentale, e invece che seguire la massa che avrebbe in tasca un banale pettine voi potrete fare i “ganzi” col vostro Pettine a Serramanico.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento