Vai al contenuto principale

Il maglione di Charlie Brown

La versione pesante della celebre maglietta del personaggio dei Peanuts

I personaggi dei cartoni animati o dei fumetti difficilmente si cambiano di abbigliamento, questo li rende maggiormente riconoscibili e rende dei normali abiti delle vere e proprie divise.
Questo vale anche Charlie Brown che è passato alla storia con addosso l’ormai celebre maglietta gialla con la riga a zig-zag nera.
Un simile capo di abbigliamento era troppo appetibile per il settore dei gadget per farselo sfuggire, così sul mercato è possibile trovare delle t-shirt che replicano lo stile di quella di Charlie Brown.
Una maglietta però potrebbe non bastare, difatti è perfetta per la bella stagione ma rischierebbe di passare gli inverni coperta da felpe e maglioni, per questo motivo un marchio di abbigliamento chiamato Mr Porter ha realizzato un maglione che ne replica lo stile.

Il maglione è un pregiato modello in cashmere di grandissima qualità, in questo modo il tributo ai Peanuts sarà di pari alla loro fama e potrà soddisfare ogni genere di fan.
Difatti troppo spesso i capi di abbigliamento dedicati a qualche personaggio lasciano in secondo piano la qualità, un po’ come se bastasse il riferimento a renderlo un accessorio di successo.
In questo caso invece avremo un maglione favoloso, forse pure troppo visto che costa quasi 500 Dollari, un prezzo esagerato per i fan di Charlie Brown che avrebbero preferito un maglio di qualità ma non così di nicchia.

Purtroppo spesso va così, non si sono vie di mezzo e si passa da prodotti scadenti a prodotti ineccepibili ma con costi da capogiro; In ogni caso se la spesa non è un problema avrete la certezza di acquistare un bellissimo maglione, se poi i 500 Dollari siano realmente proporzionati alla fattura è impossibile dirlo.
Per quanto mi riguarda rimarrò in attesa di una versione con costi sostenibili, senza contare che con l’estate alle porte mi farà bastare la più economica t-shirt.

Lascia un commento