Il gioco per gatti a energia solare
Un metodo divertente e a risparmio energetico per far divertire i gatti di casa
Se avete un gatto (o anche di più) saprete che dietro a quel atteggiamento regale e superbo si nasconde un gran giocherellone. Si aggirano per casa con passo felpato quasi disinteressati di quello che gli accade accanto ma appena notano qualcosa che li attira come una pallina, un gomitolo o un giochino meccanico sono sempre pronti a dargli la caccia o a giocare per moltissimo tempo.
Purtroppo noi non possiamo essere sempre a casa per farli giocare, senza contare che anche se ci siamo possiamo avere altro da fare e il gatto si ritrova costretto ad arrangiarsi da solo.
Per fortuna i gadget ci aiutano ad intrattenere i nostri mici mentre non ci siamo o abbiamo altro da sbrigare, e nel caso del Solar Powered Cat Tantalizer avremo un gioco che funziona da solo ma al tempo stesso non consumerà nemmeno un centesimo di energia elettrica.
Il motivo è semplice, si tratta di un gioco che funziona con l’energia solare e un piccolo pannello sarà sufficiente per attivare il suo meccanismo elementare.
Si attacca alle finestre grazie alle ventose ai lati del pannello solare, in questo modo sarà sempre in un ottima posizione per ricevere la luce diretta del sole. Appena i primi raggi toccheranno il pannello il gioco si attiverà, il braccio che si allunga verso l’interno della stanza da cui pende una corda con attaccata una pallina e delle piume inizierà a muoversi avanti e indietro.
La pallina inizierà a dondolare e anche a causa delle piume colorate sarà impossibile da non notare, il gatto non potrà fare a meno di notare l’appariscente e misterioso oggetto che si muove vicino alla finestra.
La durata del gioco dipende unicamente da quante ore di luce diretta gode la finestra a cui lo attaccate, in ogni caso è certo che si fermerà prima il gatto che crollerà esausto a causa di quella malefica pallina piumata che non ne vuole sapere di fermarsi.
A meno che non abbiate un gatto ninja o veramente forzuto, in quel caso potrebbe riuscire a staccare il gioco dal vetro ponendo fine al suo incubo. La cosa è comunque remota, le ventose di livello industriale sono veramente potenti.